Atp Monaco di Baviera 2016 | Fognini e Del Potro agli ottavi | Risultati 27 aprile

fognini-ottavi-monaco-di-baviera-2016.jpg

Atp Monaco di Baviera 2016. Fabio Fognini conquista gli ottavi di finale. Facile la vittoria dell'azzurro, 6-3; 6-1, sulla wild card tedesca Marterer nel match recuperato stamane dopo la sospensione di ieri per il maltempo.

Fognini ha impiegato appena 58 minuti per avere la meglio del rivale. Primo set, comunque, piuttosto altalenante. Tre break nei primi tre game in risposta per Fabio che sale 4-1, spreca due set point, sempre in risposta, sul 5-1; 15-40, concede un controbreak all'avversario ma ne blocca subito la rimonta, ottenendo il quarto break del parziale. Nella seconda frazione, Marterer continua a non incidere in battuta. Bravo Fognini ad approfittarne con un rassicurante 3-0 iniziale che diventa 6-1 prima dello scoccare dell'ora di gioco. Tutto facile, insomma. Giovedì Fabio tornerà in campo contro Kukushkin, qualificato ieri grazie al ritiro di Donskoy.

Del Potro si aggiudica il match clou con Brown, 7-6; 6-4 e torna a vincere un match su terra a oltre due di distanza. Primo set dominato dal servizio. Delpo spreca tre break point sul 3-3; 0-40, ne sventa uno al tedesco nel game successivo e passa al tie break, 7-2. Nel secondo praziale, l'argentino, avanti di un break va a servire per il match sul 5-3. Breakkato con match point non concretizzato sul 40-30, Delpo reagisce prontamente con un altro break immediato che pone fine al torneo di Brown. Prossimo avversario di Palito, un altro tedesco, Struff.

Eliminato l'altro azzurro presente nel main draw, Marco Cecchinato, sconfitto dal qualificato Sijsling 6-2; 6-4, un ko piuttosto pesante per il siciliano che, la scorsa settimana, aveva superato due turni a Bucarest. Alexander Zverev, dopo la sospensione di ieri, rimonta un set a Jaziri e vendica la sconfitta subita dal tunisino la scorsa settimana a Barcellona. Per il tedesco, ottavo con Rosol.

Atp Monaco Baviera '16 | Risultati 27 aprile

A.Zverev b. Jaziri 4-6; 6-3; 6-2
Fognini b. Marterer 6-3; 6-1
Del Potro b. Brown 7-6; 6-4
Sijsling b. Cecchinato 6-2; 6-4
Struff b. Pospisil 6-7; 6-3; 6-2
Estrella Burgos b. Stebe 7-5, 6-2

Ottavi di finale

Thiem b. Giraldo 7-5; 6-4
Dodig b. Bellucci 7-6; 6-3

Atp Monaco Baviera '16 | Martedì 26 aprile

Atp Monaco di Baviera 2016. Oggi, martedì 26 aprile, 8 partite di primo turno per allineare il tabellone agli ottavi con l'incognita delle condizioni meteo non certo favorevoli. Dopo le spruzzate di neve dei giorni scorsi, anche nella giornata odierna su Monaco è prevista pioggia alternata a momenti di pausa ma con temperature rigide

Sul Centrale, si comincia alle 11 con il derby tedesco tra Bachinger e il qualificato Florian Mayer, quest'ultimo, ex top 30, rientrato la scorsa settimana a Bucarest. A seguire, un altro tennista di casa, Alexander Zverev affronta Jaziri a una settimana dal match disputato a Barcellona e vinto dal tunisino 7-6; 6-4. Chi passa, trova agli ottavi, Lukas Rosol già qualificato dopo aver eliminato, ieri, Istomin 7-2 al tie break del terzo set, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive all'esordio.

atp-monaco-baviera-2016-zverev.jpg

Nel pomeriggio, Fabio Fognini debutta con la wild card locale Maximilian Merterer, n°285 Atp. Per il tedesco è il secondo match Atp della stagione a oltre tre mesi dal primo turno dell'Atp di Sydney perso con Cuevas. Per Fognini, apparso in decisa ripresa a Barcellona nonostante la sconfitta con Nadal ai quarti, un incontro che non dovrebbe riservare sorprese in vista dell'ottavo contro il vincente Kukushkin-Donskoy. Oltre a Fabio, in campo anche un altro azzurro, Marco Cecchinato contro il qualificato Sijsling nella sfida che mette in palio il prossimo turno con Monfils

L'ultimo match di giornata sul Centrale è quello più atteso tra la wild card JM Del Potro, al primo torneo su terra dopo il rientro dall'operazione al polso e Dustin Brown. Non ci sono precedenti. Con l'argentino ancora non al meglio, Brown può ambire alla qualificazione. La partita è incrociata con quella tra Pospisil e Struff prevista sul campo 1

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail