Wta Madrid 2016 | Giorgi batte Errani al primo turno con un doppio 7-5

giorgi-wta-madrid-2016.jpg

Wta Madrid 2016. Camila Giorgi elimina Sara Errani al debutto con un doppio 7-5.

Due set dall'andamento simile oltreché dall'identico punteggio. Nel primo, la Errani avanti 4-5 e servizio può chiudere il parziale ma subisce due break di fila, entrambi ai vantaggi, con i quali la Giorgi rimonta e si prende il primo 7-5. Nel secondo, Sara per ben tre volte si fa recuperare un break di vantaggio e ancora una volta viene bloccata in battuta sul 4-5 in suo favore. La Giorgi ribalta il punteggio e costringe la connazionale a servire per salvare la partita. Sotto 6-5, Sara si incarta subendo, a 0, il quarto break del parziale che gli costa la sconfitta. Buon risultato per Camila che, domani, conoscerà la prossima avversaria, Pavlyuchenkova o Tsurenko.

I risultati di sabato 30 aprile

Giorgi b. Errani 7-5; 7-5
Svitolina b. Wickmayer 4-6, 6-3; 6-4
Makarova b. Beck 6-3; 6-4
Mchale - Friedsman
Stephens - Pereira
Cornet - Badosa

Wta Madrid 2016 | Giorgi-Errani contro al debutto

Wta Madrid 2016. Inizia oggi il Mutua Open femminile con sei partite di primo turno che si inframezzeranno alle rimanenti sfide delle qualificazioni.

Nel pomeriggio, alle 16 circa (senza diretta televisiva), il derby azzurro tra Errani e Giorgi che tornano ad affrontarsi a 4 anni di distanza dall'unico precedente disputato a Pechino e conclusosi in anticipo per il ritiro di Sara. La superficie madrilena agevola la romagnola, ferma dalla semifinale raggiunta a Charleston e persa con la Vesnina a causa di un infortunio muscolare che l'ha costretta a saltare sia il playoff di Fed Cup con la Spagna che il Wta di Stoccarda.

wta-madrid-2016-errani-giorgi.jpg

La Giorgi, invece, è al terzo torneo della stagione sul rosso. Proprio a Stoccarda, Camila, ripescata dopo la sconfitta nel torneo di qualificazione è uscita al debutto con la Beck. A Praga, questa settimana, ha raggiunto i quarti nei quali è stata dominata dalla Pliskova 6-2; 6-1. Il pronostico propende dalla parte della Errani anche se la condizione non ottimale e il tennis della Giorgi potrebbero metterla in difficoltà. Chi vince affronterà al secondo turno, Pavlyuchenkova o Tsurenko, in campo domani.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail