Internazionali tennis 2016 | Tabellone Maschile | Federer con Nadal e Djokovic

internazionali-tennis-2016-tabellone.jpg

Internazionali Tennis 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo maschile. Ecco tutti gli accoppiamenti.

PARTE ALTA

Djokovic - Bye
Qualificato - Qualificato
Cuevas - Mahut
Monfils - Bellucci

Raonic - Cecchinato
Kyrgios - Caruso
Kohlschreiber - Qualificato
Nadal - Bye

Federer Bye
Dimitrov - Zverev
Sousa - Sonego
Thiem - Dolgpolov

Gasquet - Benneteau
Seppi - Pospisil
Troicki - Gabashvili
Nishikori Bye

PARTE BASSA

Tsonga Bye
Karlovic - Qualificato
Fognini - Garcia Lopez
Ferrer - Qualificato

Anderson - Feliciano Lopez
Monaco - Johnson
Tomic - Paire
Wawrinka Bye

Berdych Bye
Querrey - Ramos
Sock - Pella
Goffin - L.Mayer

Bautista Agut - Lorenzi
Chardy - Qualificato
Coric - Qualifica
Murray Bye

Internazionali Tennis '16 | Sorteggio Tabelloni

Internazionali d'Italia Roma 2016. Oggi alle 18.30 con il sorteggio dei tabelloni comincia ufficialmente la 73.a edizione del torneo combined romano. Alla stregua degli anni scorsi anche stavolta la Fit e e gli organizzatori dell'evento hanno scelto una location suggestiva per il sorteggio che si terrà a Piazza del Popolo con accesso libero per il pubblico alla presenza di alcuni dei protagonisti del torneo.

Il tabellone del Masters maschile è composto da 56 giocatori di cui 44 ammessi direttamente al main draw, 4 wild card e 6 provenienti dal torneo di qualificazione. Prima testa di serie del seeding il detentore del titolo, Novak Djokovic. E' ancora in attesa di conferma la presenza di Federer. Ritiratosi a Madrid per un problema alla schiena, Roger ha ripreso ad allenarsi in Svizzera pur senza forzare. Il sorteggio odierno dirimerà ogni dubbio. Presenti tutti gli altri big con Nadal che si presenta al Foro con rinnovate ambizioni di conquista dell'ottavo titolo romano. Speranze azzurre affidate a Fognini mentre Seppi rientra dopo lo stop forzato per curare l'anca.

tabellone-internazionali-tennis-2016.jpg

Nel torneo Premier femminile, assente la campionessa in carica Maria Sharapova per le note vicissitudini legate all'ormai prossima squalifica per doping. Si sta già allenando a Roma, Serena Williams che ha dato forfait a Madrid per l'influenza. La prematura eliminazione di molte teste di serie nel Premier madrileno renderà il torneo ulteriormente avvincente con Radwanska, Halep, Muguruza, Kvitova e la finalista del 2015 Suarez Navarro in cerca di riscatto.

Nutrita la rappresentativa azzurra con Vinci, Errani, Schiavone, Knapp e la wild Claudia Giovine, vincitrice del torneo di prequalificazione riservato alle tenniste italiane. Quest'ultima è la cugina di Flavia Pennetta, quest'anno, purtroppo solo spettatrice della kermesse romana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail