Giochi Senza Barriere 2016: Jovanotti testimonial (Video)

Giochi Senza Barriere 2016, la sesta edizione della manifestazione sportiva che “abbatte le disabilità” avrà un testimonial d’eccezione: si tratta dell’artista Lorenzo Jovanotti, che ha annunciato la sua partecipazione tramite un video apparso sul canale YouTube dell’Associazione art4sport ONLUS. Nel breve videoclip Jovanotti invita tutti a partecipare alla manifestazione poiché "non ci basta abbattere le frontiere, bisogna abbattere anche le barriere".

L’iniziativa si terrà allo Stadio dei Marmi di Roma ed è promossa dall’associazione nata da un’idea di Bebe, la campionessa mondiale di scherma paralimipica che parteciperà anche alla Paralimpiadi di Rio 2016. Beatrice Vio, colpita da meningite fulminante all’età di 11 anni, perse avambracci e gambe per via dell’estea infezione che ne scaturì. Nonostante ciò, Bebe è riuscita ad ottenere risultati sportivi tali da diventare un esempio per tutti.

Dopo la prima edizione dei Giochi Senza Barriere disputatisi a Mogliano Veneto, l’edizione 2015 è approdato all’Arena Civica di Milano come evento di Expo 2015, mentre quest’anno si terrà appunto a Roma. Vi parteciperanno il 9 giugno prossimo otto squadre provenienti da diverse regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna. Le compagini saranno composte da 20 giocatori dagli 8 anni in su, normodotati o con disabilità, capitanate da personaggi noti dello sport e dello spettacolo. Si sfideranno in una serie di giochi ideati appositamente per questa rassegna davanti alla promotrice Beatrice Vio e a Veronica "Yoko" Plebani, che rappresenteranno l’Italia alle Paralimpiadi di Rio rispettivamente nella scherma e nella canoa. La serata sarà presentata dal Trio Medusa.

Jovanotti - Sport senza barriere

  • shares
  • Mail