Internazionali Tennis 2016 | Tabellone torneo femminile

Internazionali d'Italia 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo Premier femminile.

Assente la detentrice del titolo, Maria Sharapova, per le note vicissitudini della positività a un controllo antidoping per il Meldonium, le restanti top 10 si ritrovano al Foro Italico per contendersi uno dei trofei più ambiti della stagione. Serena Williams, dopo il ritiro da Madrid per l'influenza, guida il seeding seguita da Kerber, Muguruza, Azarenka, Kvitova, Halep e Vinci, quest'ultima settima testa di serie, posizionamento più alto mai avuto al Foro.

Serena Williams è nello stesso quarto di finale della Halep. Esordio soft per l'americana con Friesdman o Schmiedlova, prima del possibile ottavo con la Ivanovic e del successivo quarto con la rumena. Nella seconda porzione della parte alta, figura la Vinci. Per Roberta, debutto con Konta o una qualificata. Ottavo con la Safarova opposta alla Schiavone al primo turno. Potenziale quarto di finale con la Azarenka che arriverà al Foro non al meglio dopo il ritiro da Madrid per un problema alla schiena.

Nella parte bassa, probabile derby al secondo turno tra Errani e Knapp, entrambe nell'ottavo della Kerber. Qualora Sara dovesse ripetere l'exploit del 2014 e avanzare nel torneo fino alle fasi finali dovrebbe incrociare Kvitova o Serena Williams ai quarti mentre, in semifinale, potrebbero esserci Muguruza, Bacsinszky o Suarez Navarro, quest'ultima finalista della passata edizione degli Internazionali femminili.

internazionali-tennis-2016-tabellone-femminile.jpg

Internazionali tennis 2016 | Tabellone Femminile

PARTE ALTA

S. Williams-Bye
Friedsam-Schmiedlova
Giovine-Qualificata
Pavlyuchenkova-Ivanovic

Kuznetsova-Garcia
Qualificata-Stosur
Lisicki-Gavrilova
Halep-Bye

Azarenka-Bye
Gasparyan-Begu
Niculescu-Qualificata
Kasatkina-Ka. Pliskova

Safarova-Schiavone
Cornet-Doi
Qualificata-Konta
Vinci-Bye

PARTE BASSA

Suarez Navarro-Bye
Pereira-Beck
Qualificata-Tsurenko
Wickmayer-Bacsinszky

Svitolina-Qualificata
Mladenovic-Ostapenko
Makarova-Kovinic
Muguruza-Bye

Kvitova-Bye
Keys-Petkovic
Qualificata-Babos
Vandeweghe-V. Williams

Errani-Qualifier
Knapp-Strycova
Jankovic-Bouchard
Kerber-Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail