Internazionali tennis 2016 | Federer si allena sul Centrale | Il Video

Internazionali d'Italia 2016. Federer accolto da 5mila spettatori per il primo allenamento

Internazionali d'Italia 2016. Roger Federer è arrivato ieri a Roma e l'accoglienza al Foro Italico è stata, come al solito, trionfale.

E' stato definito un "allenamento storico" quello del campione elvetico sul Centrale e, in effetti, la definizione è calzante. Più di 4mila persone, infatti, hanno atteso l'arrivo di Roger sul campo principale degli Internazionali, assiepandosi sul primo anello dello stadio per gustarsi da vicino, meglio che in partita, movimenti e colpi dell'ex numero uno del mondo che ha compiuto la prima sgambata romana con l'allenatore Ljiubicic, quest'ultimo presente al Foro nelle scorse edizioni degli Internazionali come commentatore tecnico di Sky Sport.

E' stata in dubbio fino a venerdì sera la presenza di Federer a Roma poi è arrivata l'attesa conferma a margine della cerimonia di sorteggio dei tabelloni tenutasi a Piazza del Popolo. Non è al meglio Roger, di nuovo alle prese con il dolore alla schiena che l'ha costretto al ritiro anticipato al Masters di Madrid. L'accoglienza del pubblico romano non può che averlo risollevato dandogli una motivazione in più per competere e provare a conquistare uno dei pochi tornei che manca al suo sterminato palmares.

Federer esordirà martedì o mercoledì contro il vincente di Dimitrov-Zverev. Possibile ottavo con Thiem o Dolgopolov. Ai quarti Nishikori. In semifinale Nadal o Djokovic. Finale con Murray o Wawrinka. Un cammino potenziale da brivido ma, per questo, anche più bello e avvincente.

federer-allenamento-internazionali-tennis-2016.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail