Internazionali tennis 2016 | Eliminate Errani, Schiavone e Knapp

safarova-internazionali-tennis-2016.jpg

Internazionali tennis 2016. Finisce subito il torneo di Errani, Schiavone e Knapp, eliminate rispettivamente da Watson (4-6; 6-3; 6-0) e da due tenniste ceche, Safarova (6-3; 6-2) e Strycova (6-2; 6-2).

Stupisce, soprattutto, la debacle della romagnola sconfitta dalla britannica proveniente dalle qualificazione. Un'Errani, quella odierna, lontanissima parente di quella che nel 2014 è riuscita ad arrivare fino in finale. Emblematico il terzo set nel quale Sara, sempre più nervosa e imprecisa, quasi vicina alle lacrime, subisce un terribile bagel. Per il secondo anno consecutivo, la Watson elimina un'azzurra all'esordio. Lo scorso anno, l'ex allieva di Judy Murray, aveva sconfitto la Vinci

Internazionali 2016 | Torneo femminile | 9 maggio

Safarova b. Schiavone 6-3; 6-2
Errani - Watson
Strycova b. Knapp 6-2; 6-2
V.Williams b. Vandeweghe 6-4; 6-3
Ivanovic - Pavlyuchenkova (21)
Keys - Petkovic

Svitolina - Puig
Kasaktina b. Pliskova 6-4; 6-4
Begu - Gasparyan
Makarova b. Kovinic 6-2; 6-2
Cornet - Doi
Pereira b. Beck 6-4; 7-6
Friedsman b. Schmiedlova 6-4; 7-5

Internazionali '16 | Programma femminile, 9 maggio

Internazionali Tennis 2016. Torneo femminile. Oggi, lunedì 9 maggio, 13 match di primo turno del Wta Premier.

Tre azzurre in campo. Sul Centrale, alle 14 circa, la wild card Francesca Schiavone affronta la Safarova. L'ex campionessa del Roland Garros è sempre attesissima al Foro, torneo nel quale, anche in questi ultimi anni di declino ha regalato agli spettatori romani vittorie emozionanti come quelle contro Bouchard e Muguruza. La Safarova si presenta a Roma dopo il ritiro da Madrid seguito al primo titolo stagionale conquistato, sempre sul rosso, al Wta di Praga. Partita difficile ma la Schiavone, nonostante il ranking sfavorevole, ha indubbie chance di qualificazione al secondo turno con Cornet o Doi.

Debutto sul Grandstand per Sara Errani opposto alla qualificata Watson. Nella conferenza stampa pre torneo, Sara ha rivelato di aver sofferto di una grave carenza di ferro nelle settimane seguenti la vittoria a Dubai a fine febbraio. Aveva difficoltà anche ad allenarsi la romagnola nelle scorse settimane ma ora la situazione è rientrata. La Watson non è certo una specialista della terra battuta ma Sara non può permettersi errori.

schiavone-internazionali-tennis-2016.jpg

Nel possibile secondo turno, la Errani potrebbe incrociare Karin Knapp. Per l'altoatesina esordio sul Pietrangeli con la ceca Strycova. Rientrata dall'infortunio al ginocchio, Karin, in questa stagione ha vinto una sola partita, la scorsa settimana a Madrid con la Gasparyan, troppo poco per ambire a un torneo da protagonista.

Nelle altre partite di giornata, da seguire il match della sessione serale sul Centrale tra Ivanovic e Pavlyuchenkova e quello sul Grandstand, in programma nel tardo pomeriggio, tra Petkovic e Keys. Debutta anche Venus Williams. Per l'ex numero uno del mondo, sfida sul Pietrangeli con la connazionale Vandeweghe alle 11.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail