Flavia Pennetta ospite degli Internazionali di Roma, l'intervista live

Flavia Pennetta ha lasciato il tennis professionistico dopo il trionfale 2015, ma rimane fra le tenniste italiane più popolari e seguite. La speranza, nemmeno troppo segreta, è che torni a calcare i campi da gioco, lei nicchia e nel frattanto si gode lo status invidiabile di chi, da pochi mesi, ha deciso di interrompere la propria carriera dopo aver raggiunto l'apice con la vittoria agli US Open 2015 nella storica finale contro la connazionale Roberta Vinci.

D'altra parte è pur sempre la tennista con l'età più avanzata, 33 anni, ad essersi aggiudicata la prima vittoria in un torneo del grande slam, la tentazione di pensare a quel successo come un traguardo non ripetibile è legittima. In ogni caso la Pennetta ha raccontato recentemente di essere ancora impegnata negli allenamenti, quanto meno per continuare a rivestire il ruolo di "ambasciatrice del tennis" italiana.

A settembre sarà impegnata in un torneo benefico a Milano che vedrà, fra gli altri protagonisti, anche Nole Djokovic, Rafa Nadal e Serena Wllliams, intanto è ospite degli Internazionali di Tennis di Roma e questa mattina sarà a disposizione dei giornalisti in un incontro con la stampa.

Saremo presenti anche noi di Blogo, con una diretta apposita "on air" dopo le 10.30 disponibile sulla nostra fanpage Facebook, dalle 12.00 troverete il video dell'intervista in cima a questo articolo.

  • shares
  • Mail