Internazionali tennis 2016 | Agli ottavi Wawrinka, Nishikori e Berdych | Risultati 10 maggio

Internazionali d'Italia 2016. Torneo maschile. Risultati Martedì 10 maggio

wawrinka-internazionali-tennis-2016.jpg

Internazionali tennis Roma 2016. I risultati di martedì 10 maggio del torneo maschile

23.10: Agli ottavi anche Wawrinka. 5-7; 6-2; 6-1 per l'elvetico contro l'amico Paire che, come suo solito, procede spedito per un set prima di entrare nel vortice degli errori e delle imprecisioni. Bravo Wawrinka ad approfittarne. Di fatto, non c'è stata più partita dal break ottenuto dall'elvetico nel quarto game del secondo set. L'eccessiva arrendevolezza di Paire è stata sottolineata da alcuni fischi degli spettatori nel finale di match.

21.00: Netta sconfitta per Paolo Lorenzi che rimedia solo quattro game con Bautista Agut, vincitore 6-3; 6-1.

19.00: Un encomiabile Volandri cede a Ferrer 4-6; 7-5; 6-1 tra gli applausi del Centrale. Filippo, forse alla sua ultima partita al Foro, ha tenuto testa all'amico-rivale fino al 5-6 del secondo set quando Ferru si è primo il break che gli è valso il parziale. Volandri ha provato a rimanere in scia anche nella terza frazione, nella quale David ha preso il largo con cinque game di fila dall'1-1. Domani, per Ferrer, derby spagnolo con Garcia Lopez.

16.40: Passa agli ottavi anche Nishikori. Il nipponico batte Troicki in rimonta 5-7; 6-2; 6-3. A un passo dal ritiro dopo aver perso il primo set per un malessere che ha richiesto l'intervento del medico, Kei ha ritrovato, all'improvviso, gioco ed energie. Gli è bastato poco nel secondo e terzo parziale per avere la meglio di un Troicki sempre più falloso e dal solito comportamento fumantino. Non è mancata anche oggi la classica sfuriata del serbo che ha inveito contro il giudice di sedia per una chiamata dubbia in avvio di secondo set.

ferrer-internazionali-tennis-2016.jpg

12.50: Sarà Kohlschreiber il primo avversario di Nadal a Roma. Il tedesco ha sconfitto Cervantes 6-4; 6-2 e ritroverà Rafa a tre settimane dalla semifinale persa a Barcellona

12.50: Tomas Berdych è già agli ottavi con il 6-3; 6-4 rifilato a Ramos nel primo match di giornata. Vittoria in controllo per il ceco cui sono bastati due break, uno per set, rispettivamente sul 4-3 del primo parziale e nel game inaugurale del secondo per passare al terzo turno di giovedì contro il vincente di Seppi-Gasquet, in campo domani.

Internazionali '16 | Risultati martedì 10 maggio

Primo turno

Ferrer b. Volandri 4-6; 7-5; 6-1
Bautista Agut b. Lorenzi 6-3; 6-1
Kohlschreiber b. Cervantes 6-4; 6-2
Mahut b. Cuevas 7-6; 2-6; 7-5
Chardy b. Dzumhur 2-6; 6-4; 6-2
Robert b. Bedene 7-6; 7-6

Secondo turno

Wawrinka b. Paire 5-7; 6-2; 6-1
Nishikori b. Troicki 5-7, 6-2; 6-3
Berdych b. Ramos 6-3; 6-4
Monaco b. Anderson 3-6; 6-3; 6-2
Goffin b. Sock 6-4; 6-4
Pouille b. Gulbis 3-6; 6-4; 7-5

Internazionali 2016 | Programma martedì 10 maggio

Internazionali Tennis 2016. Oggi, martedì 9 maggio, il programma del torneo maschile prevede 12 match tra primo e secondo turno.

Dopo l'ecatombe di ieri, in campo altri due italiani. Filippo Volandri, proveniente dalle qualificazioni, affronta sul Centrale, alle 16 circa, David Ferrer. Quest'ultimo, stando a indiscrezioni di spogliatoio, non è al meglio della condizione. L'azzurro potrebbe approfittarne e, nel caso passasse, si ritroverebbe contro domani Garcia Lopez, vincitore ieri su Fognini. Confronto italo-spagnolo anche per Lorenzi opposto sul Pietrangeli a Bautista Agut in un confronto tra specialisti della terra battuta con l'iberico favorito anche se Paolo può giocarsi le sue chance sulla superficie prediletta.

Esordio per tre potenziali outsider del torneo, tutti impegnati in incontri di secondo turno. Alle 14, sul Centrale, Nishikori è atteso da Troicki nella rivincita dell'ottavo di finale della scorsa edizione vinto dal nipponico 6-4; 6-3. Apre il programma, sul Grandstand, Tomas Berdych. Il ceco, molto attivo sui social, nei giorni scorsi ha fatto il turista per Roma. Da oggi si fa sul serio. Per lui debutto che può riservare qualche insidia contro Ramos, uno che sa benissimo come si gioca su terra battuta.

nishikori-internazionali-tennis-roma-2016.jpg

In serata, alle 21 circa, sfida tra amici sul Centrale tra Wawrinka e Paire. I due sono legatissimi, si allenano spesso insieme e giocano in doppio. Stasera l'amicizia verrà messa un attimo da parte. Per Stan, semifinalista della passata edizione, un match da non sbagliare anche in ottica ranking. Nadal, infatti, è sempre più vicino. A proposito di Rafa, oggi l'iberico conoscerà il suo primo avversario, Kohlschreiber o Cervantes.

Si rivede anche Gulbis. Il lettone, scesa all'84esima posizione del ranking, ieri ha eliminato Karlovic e oggi si gioca gli ottavi con Lucas Pouille, lucky loser ripescato al posto di Tsonga, ritiratosi per un infortunio agli adduttori.

  • shares
  • Mail