Internazionali tennis 2016 | Eliminate Vinci, Azarenka e Halep | Risultati 11 maggio

konta-vinci-internazionali-2016.jpg

Internazionali tennis Roma 2016. Torneo femminile. Risultati mercoledì 11 maggio

19.00: Simona Halep esce di scena al debutto, sconfitta dalla Gavrilova 6-3; 4-6; 6-3. Si è imposta con merito l'australiana che conferma di trovarsi davvero a suo agio sulla terra del Foro, sulla quale ha raggiunto la semifinale lo scorso anno. Nel terzo set, sono mancate le forze alla Halep. Fatali i tre game consecutivi subiti dal 2-2. Nulla è valso a Simona recuperare uno dei due break di svantaggio. Sotto 5-3, altro break e vittoria della Gavrilova che ora si giocherà i quarti con la Kuznetsova.

17.10: Roberta Vinci eliminata al debutto dalla Konta. 6-0; 7-5 il punteggio per la britannica che infligge all'azzurra la quinta sconfitta al primo turno nelle ultime sei partecipazioni agli Internazionali. E' entrata tardi in partita la Vinci. Dopo un primo set umiliante con la miseria di appena 7 punti messi a referto, Roberta dà segnali di risveglio nel secondo parziale che si apre con una girandola di break, 4 nei primi 4 game. La Konta piazza un ulteriore allungo sul 3-3, difende il vantaggio, rispedendo al mittente quattro break point nell'ottavo gioco e taglia il traguardo con un game di servizio a 15. E' un momentaccio per la Vinci. Sale nel ranking l'azzurra ma, nell'ultimo mese, tra Fed Cup, Madrid e Roma sono arrivate quattro batoste piuttosto pesanti.

15.10: Eugenie Bouchard elimina la Kerber 6-1; 5-7; 7-5 e passa agli ottavi. Ha infiammato il Pietrangeli la canadese, beniamina del pubblico romano. La Kerber, in lacrime alla fine del primo set, ha rimontato da 3-1 nel secondo quando la Bouchard ha cominciato a sbagliare, ripiombando nel tunnel delle incertezze che ne condizionano il rendimento da un'annata. Con il break sul 6-5, arrivato dopo aver annullato due BP nel decimo game, la Kerber si è presa il 5-7 che ha prolungato la contesa. Nella terza frazione, di grande intensità nella parte finale, la Bouchard ha allungato sul 5-5 prendendosi la vittoria al secondo match point a disposizione sul 6-5 in suo favore. Per Genie, ottavo non impossibile con la Watson.

bouchard-internazionali-roma-2016.jpg

12.30: Sorprendente eliminazione per la Azarenka, sconfitta dalla Begu, 6-3; 6-2. Non al meglio Vika ma gran bella partita della rumena che conferma l'ottimo momento di forma. La scorsa settimana la Begu ha sconfitto la Muguruza a Madrid per poi arrivare ai quarti. Ora proverà a ripetersi al Foro. Per la Azarenka anche qualche fischio dalle tribune del Pietrangeli dal pubblico che non ha gradito alcuni sui gesti nei confronti di un raccattapalle

12.05: Garbine Muguruza è la prima qualificata agli ottavi di finale. In appena 48 minuti, l'iberica si è imposta sulla Makarova con un netto 6-1; 6-0, punteggio che non necessita di ulteriori commenti e lascia presagire che la russa sia scesa in campo non in condizioni ottimali. Domani, la spagnola tornerà in campo con la promettente lettone Ostapenko che si è sbarazzata, altrettanto rapidamente con un doppio 6-1 della portoricana Puig.

Internazionali '16 | Risultati femminili, 11 maggio

Konta b. Vinci 6-4; 6-0
Begu b. Azarenka 6-3; 6-2
Bouchard b. Kerber 6-1; 5-7; 7-5
Muguruza b. Makarova 6-1, 6-1
Gavrilova b. Halep 6-3; 4-6; 6-3

Keys b. Kvitova 6-3; 6-4
Kuznetsova b. Stosur 6-4; 6-4
McHale b. Ivanovic 6-7; 6-4; 6-1
Babos b. V. Williams 6-7; 7-5; 6-4
Doi b. Safarova 6-3; 7-5

Bacsinszky b. Tsurenko 6-2; 6-4
Kasaktina b. Duque Marino 6-2; 6-2
Ostapenko b. Puig 6-1; 6-1
Strycova b. Watson 6-4; 6-2

Internazionali '16 | Programma femminile, 11 maggio

Internazionali tennis Roma 2016. Torneo femminile. Oggi 14 partite di secondo turno per allineare il tabellone agli ottavi di finale.

Roberta Vinci, unica azzurra rimasta in tabellone, debutta nel pomeriggio, alle 15.30 circa, contro la britannica Johanna Konta. Il match, ovviamente, si disputa sul Centrale che si preannuncia tutto esaurito per tifare la numero 7 del mondo che proverà, in questa edizione, a migliorare quanto fatto negli anni scorsi al Foro Italico, torneo che, almeno in singolare, le ha riservato poche soddisfazioni. Per la prima volta, Roberta affronta la Konta, tennista che, in questa stagione, si è fatta notare per i quarti di finale raggiunti all'Australian Open. Partita da non sbagliare in vista dell'ottavo con Safarova o Doi.

Il programma femminile odierno propone sfide davvero interessanti. Alle 11, Vika Azarenka, ritiratasi a Madrid per un problema alla schiena, debutta con l'ostica Begu. La vincitrice di Madrid, Simona Halep affronta l'ostica Gavrilova, semifinalista della scorsa edizione degli Internazionali in un match incrociato con quello tra le veterane Stosur e Kuznetsova.

roberta-vinci-internazionali-tennis-2016.jpg

Esordio non facile per la Muguruza. L'iberica, reduce da una deludente eliminazione al secondo turno di Madrid proprio con la Begu, comincia la Makarova. Il clou di giornata sul GrandStand, alle 13 circa, tra la Kerber, testa di serie numero due del seeding e Eugenie Bouchard, la canadese beniamina del pubblico del Foro in fiducia dopo la convincente vittoria al debutto con la Jankovic. La sfida tra Ivanovic e McHale decreterà l'avversaria agli ottavi di Serena Williams che ha esordito ieri battendo la Friesdman 6-4; 6-3. Sessione serale dedicata a Kvitova-Keys.

L'intera giornata dei match del torneo femminile sarà trasmessa in diretta su Supertennis e in streaming su supertennis.tv.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail