Basket, Eurolega | Final Four 2016 | Calendario, Diretta tv, Streaming

basket-final-four-eurolega-2016.jpg

Basket, Eurolega. Final Four 2016. Tutto pronto alla Mercedes Arena di Berlino per la kermesse che decreterà la compagine campione d'Europa, destinata a succedere nell'albo d'oro della competizione al Real Madrid, eliminato nella Top 16.

A contendersi il titolo, Cska Mosca, Fenerbahce, Laboral Vitoria e Lokomotiv Kuban.

Il Cska è un habituée della competizione. Alla quinta Final Four consecutiva, i russi mancano l'appuntamento con la vittoria dall'edizione 2007/08 e non centrano la finale da tre anni. Nella scorsa edizione, la beffarda rimonta subita in semifinale dall'Olympiakos, un ko che Teodosic e compagni hanno faticato a dimenticare.

Il Fenerbahce è alla seconda partecipazione consecutiva alle Final Four. Un anno, la netta sconfitta subita in semifinale dal Real Madrid, vendicata ampiamente nel playoff seguito alla Top 16, nella quale i turchi sono stati, indubbiamente, la migliore compagine del novero. Gigi Datome è uno degli uomini simboli della compagine gialloblu che vuole entrare nella storia. Mai infatti, finora, un club turco ha vinto l'Eurolega.

Assenti Real Madrid e Barcellona, tocca al Laboral Vitoria rappresentare la Spagna nell'epilogo della rassegna continentale. E' stata una qualificazione sorprendente quella dei baschi, guidati da un coach di esperienza come Perasovic e con Bourissis leader del quintetto. Esordiente assoluto il Lokomotiv Kuban. Senza fuoriclasse, i russi, con merito, si sono conquistati un posto tra le migliori quattro d'Europa, eliminando il quotato Barcellona nello spareggio qualificazione.

Basket, Final Four Eurolega 2016 | Calendario

Venerdì 13 maggio

Cska Mosca - Lokomotiv Kuban (ore 18)
Fenerbahce - Laboral Vitoria (ore 21)

Domenica 15 maggio

Finale Terzo Posto (ore 17)
Finale Primo Posto (ore 20)

Basket, Final Four Eurolega 2016 | Diretta Tv, Streaming

La Final Four 2016 di Eurolega è un'esclusiva di Fox Sports, canale che trasmette all'interno del bouquet Sky alla posizione 204. La stessa Fox Sports è raggiungibile, per gli abbonati, in streaming attraverso l'applicazione SkyGo, fruibile per pc e dispositivi mobili.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail