Djokovic - Nadal | Video Highlights | Internazionali tennis 2016 | 13 maggio

Internazionali tennis Roma 2016. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato tra Djokovic e Nadal. Ha prevalso ancora il serbo, in due set, 7-5; 7-6 al termine di due ore e mezza di tennis che hanno fatto vivere agli spettatori sul Centrale e al pubblico a casa momenti di grande intensità, tra i più belli delle ultime annate.

Nadal ha confermato nuovamente quanto sia un tennista diverso da quello che, un anno fa, veniva dominato da Nole nei quarti del Roland Garros. Purtroppo per il maiorchino però ancora non basta. La superiorità di Djokovic è emersa anche oggi quando serviva ovvero nei due momenti topici di entrambi i parziali. Nel primo, il serbo ha strappato il servizio al rivale sul 6-5 con un punto finale destinato a entrare nella top ten della stagione.

Nel secondo, con Nadal in battuta sul 5-4, il numero uno del mondo ha sventato cinque set point prima di concretizzare l'unica palla break del parziale. Situazione simile nel tie break con Rafa sotto 5-4 con due servizi a disposizione per ribaltare il punteggio. Nulla da fare, due punti di fila di Novak e terza semifinale consecutiva al Foro Italico. Per Nadal tanti meritati applausi. Prossimo appuntamento, si spera, a Parigi...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail