Roland Garros 2016 | I completi di Federer, Djokovic e Nadal

Roland Garros 2016. Come da consuetudine, in occasione dei tornei Slam, i vari sponsor tecnici realizzano per i tennisti un outfit nuovo di zecca, stuzzicando l'interesse degli appassionati, sempre molto attenti alle novità sfoggiate nell'abbigliamento dai loro beniamini.

Lo scorso anno, Federer si è presentato a Parigi con colori decisamente sgargianti per il suo stile con polo e fascia viola e calzoncini rosa salmone. In questa edizione, la Nike ha optato per lui per un completo decisamente più tradizione che prevede polo e pantaloncini dello stesso colore, azzurro scuro con rifiniture nere, tonalità quest'ultima scelta anche per la fascia frontale.

federer-completo-nike-roland-garros-2016.jpg

L'outfit di Nadal, alla stregua di quello di Federer, si discosta nettamente da quello del 2015 per la scelta dei colori della maglia, azzurro chiaro tendente allo scuro nella zona delle spalle. Un anno fa, Rafa ha indossato a Parigi la stessa linea di abbigliamento con la quale precedentemente aveva disputato i due Masters di Roma e Madrid. Stavolta, invece, cambio radicale, dall'arancione all'azzurro.

nadal-completo-nike-roland-garros-2016.jpg

Per Djokovic, un outfit tradizionale. Proprio a Parigi, nel 2012, Nole ha inaugurato nel 2012 la partnership tecnica con il brand giapponese Uniqlo, lo stesso che veste Nishikori. Tranne rare eccezioni, il serbo ha sempre optato per il classico e lo farà anche stavolta con una maglia rossa con inserti neri, più scura di quella con cui ha disputato recentemente Madrid e Roma, su pantaloncino bianco, stesso colore delle scarpe griffate Adidas. Nel 2015, Djokovic era vestito con una casacca arancione scuro, quasi a omaggiare la terra parigina.

djokovic-completo-uniqlo-roland-garros-2016.jpg

  • shares
  • Mail