Olimpia Milano - Venezia 77-84 | Semifinale Gara 1 | Basket, Playoff 2016

olimpia-milano-venezia-basket-playoff-2016.jpg

Basket. L'Umana Reyer Venezia si impone 77-84 (21-21; 22-17; 10-28; 24-18) sull'Olimpia Milano in Gara 1 della Semifinale Playoff 2016.

Splendida impresa della compagine veneta al PalaDesio. In vantaggio 43-38 all'intervallo, Venezia ha surclassato l'EA7 con un terzo quarto impressionato terminato con un eloquente 28-10 (66-53 con massimo vantaggio di +15). Nell'ultima frazione, Venezia gestisce il vantaggio. Vano il tentativo di rimonta nel finale dell'Olimpia che arriva a -6 (80-74) con il canestro di Cerella a un minuto e mezzo dal termine. L'incitamento del pubblico di casa non casa. Milano è costretta ad arrendersi. Esulta Venezia. Si torna in campo sabato 21 maggio sempre al PalaDesio. L'EA7 non può sbagliare.

Basket | Milano-Venezia | Gara 1, Semifinale

Basket. Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia si sfidano stasera, alle 20.45, in Gara 1 della semifinale dei Playoff 2016. Si gioca al Pala Desio a causa dell'indisponibilità del Mediolanum Forum che perdurerà, in questa fase, anche per gli altri match casalinghi dei biancorossi.

L'EA7 arriva alla sfida odierna in grande fiducia dopo il 3-0 rifilato a Trento nel primo turno della postseason, risultato che ha consentito alla compagine meneghina di concedersi una settimana esatta di allenamenti per prepararsi al meglio per la serie contro i veneti. Coach Repesa ha tutti gli effettivi a disposizione, tranne l'infortunato Cinciarini che ha ripreso a correre e potrebbe rientrare per Gara 3 in programma lunedì prossimo. L'unico dubbio per il tecnico croato, la scelta sullo straniero da escludere (insieme a Barac) per il consueto turnover. Probabile un ballottaggio tra Sanders e McLean ma non sono escluse sorprese.

L'Umana Reyer Venezia ha eliminato Cremona al primo turno in Gara 4. Assenti gli infortunati Owens, Peric, Savovic e Goss, coach De Raffaele può contare sul rientro di Tomas Ress e sulla verve di Jeremy Pargo, quest'ultimo non presente nei 3 precedenti stagionali, tutti vinti dall'Olimpia in regular season e nel quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia. La Reyer non batte Milano in trasferta dal match di campionato datato novembre 2013 (82-88), statistica che conferma ulteriormente quanto l'EA7 sia la favorita per la qualificazione in finale.

Olimpia Milano - Venezia | Diretta tv e streaming

Gara 1 della semifinale Milano-Venezia sarà trasmessa in diretta tv, congiuntamente, da Sky Sport 1 e Raisport 2 dalle 20.45. Disponibili anche due dirette streaming su Sky Go (per gli abbonati a Sky) e, in chiaro, su raisport.rai.it o tramite l'applicazione Rai.tv.

  • shares
  • Mail