Roland Garros 2016 | 11 match rinviati per pioggia, vince Kyrgios | Risultati 22 maggio

roland-garros-2016-pioggia-22-maggio.jpg

Tennis.Roland Garros 2016. Torneo maschile. Le partite di domenica 22 maggio

18.50: La pioggia è la vincitrice della prima giornata del Roland Garros. Gli organizzatori, visto il persistere del tempo inclemente, hanno deciso di terminare alle 18.50 il programma di domenica 22 maggio. Solo cinque i match terminati. Tre quelli da concludere (tra cui Nishikori-Bolelli) e 8 quelli rinviati a domani, lunedì 23 maggio

18.25: Poichè le previsioni saranno poco clementi anche in serata, si è deciso di rinviare a lunedì tutti i match programmati con terzo o quarto incontro su tutti i campi. Pertanto, in totale, saranno 8 gli incontri che non si disputeranno stasera, tra cui quello di Raonic e Dimitrov-Troicki. Si tenterà di portare a termine le partite ancora in corso al momento dell'ultima sospensione.

roland-garros-2016-kyrgios-22-maggio.jpg

18.20: Si è ripreso a giocare per appena un quarto d'ora poi partite di nuovo sospese per pioggia. L'interruzione dovrebbe essere meno lunga rispetto alla precedente.

17.25: Stanno togliendo i teloni dai campi. Almeno altri venti minuti prima che si possa riprendere a giocare. Diventa, tuttavia, sempre più difficile concludere il programma odierno.

16.45: La pioggia non dà tregua. La sospensione è stata prolungata almeno fino alle 17.30.

16.05: Non si riprenderà a giocare prima delle 16.30, orario comunque indicativo. Le previsioni non sono clementi almeno fino alla serata.

15.00: Piove su Parigi. Programma sospeso almeno per un'ora stando alle previsioni.

14.05: Nick Kyrgios elimina Cecchinato 7-6; 7-6; 6-4 e passa al secondo turno. Buona partita quella dell'azzurro, ancora una volta sfortunato nel sorteggio. Primi due set equilibrati e terminati entrambi al tie break con identico risultato, 8-6 per l'australiano con Marco che recrimina per due set point non concretizzati nel secondo in vantaggio 6-4. Nella terza frazione, Kyrgios allunga sul 2-2, spreca due palle match in risposta sul 5-3 e conclude con il 6-4. Per Cecchinato comunque un buon esordio a Parigi.

Roland Garros 2016 | Risultati 22 maggio

Kyrgios b. Cecchinato 7-6; 7-6; 6-4
Paire b. Albot 6-2; 4-6; 6-4; 1-6; 6-4
Gabashvili b. Young 7-6; 6-2; 6-3
Kuznetsov b. Becker 6-2; 6-2; 6-4
Sijsling b. Ungur 6-1; 6-2; 7-5

Rinviate a lunedì 23 maggio

Nishikori - Bolelli (6-1; 7-5; 2-1 sospesa)
Sock - Haase (6-3; 7-5; 3-6; 6-7 sospesa)
Brown - Sela (6-7; 6-4; 7-6; 1-1 sospesa)
Chardy - Leo Mayer
Isner - Milmann
Troicki - Dimitrov
Raonic - Tipsarevic
Karlovic - Montanes
Caballes Baena - Pavlasek
Djere - Thompson
Edmund - Basilashvili

Roland Garros 2016 | Programma maschile 22 maggio

Roland Garros 2016. Oggi, domenica 22 maggio, la prima giornata del torneo maschile con 16 incontri di primo turno.

Programma che potremmo definire interlocutorio con l'ulteriore incognita del meteo inclemente. Del resto, come accade sempre negli Slam che si disputano sulla distanza delle due settimane, le prime giornate non riservano match di cartello.

Due italiani in campo. Per Simone Bolelli il palcoscenico del Philippe Chatrier, alle 13 circa, contro Kei Nishikori, quinta testa di serie del seeding parigino. Speranze di qualificazione alquanto ridotte per l'azzurro che rientra dopo un mese di stop per l'infortunio al ginocchio subito nel corso dell'Atp di Marrakech. Curiosamente, i due si ritrovano contro per la terza volta sempre in uno Slam. I due precedenti confronti, infatti, si sono disputati, entrambi, a Wimbledon con Nishikori vincitore in cinque set.

Altro sorteggio sfortunato per Marco Cecchinato. Dopo aver affrontato, a Montecarlo e Roma, Milos Raonic, il tennista siciliano, all'esordio al RG si ritrova contro uno dei possibili outsider dell'evento, Nick Kyrgios. Chance di qualificazione ridotte per Cecchinato anche se la superficie di gioco lo mette nelle condizioni quantomeno di poter provare a impensierire il rivale.

bolelli-roland-garros-2016.jpg

Esordio per Raonic contro Janko Tipsarevic, entrato in tabellone grazie al ranking protetto. Il serbo sta provando a rientrare. La scorsa settimana è tornato a disputare un match Atp a Ginevra perdendo da Delbonis. Difficilmente oggi Janko potrà arrecare insidie al canadese che si candida almeno ad arrivare tra i migliori otto.

Nel programma di giornata, da segnalare il confronto tra Troicki e Dimitrov. E' un momentaccio per Grigor, eliminato al primo turno sia a Madrid che Roma, risultati che l'hanno posto al di fuori delle teste di serie. Un altro passo falso minerebbe ulteriormente la fiducia del bulgaro. Troicki, dal canto suo, non se la passa meglio. Da Indian Wells a Roma, il serbo ha vinto solo 3 match senza mai passare il secondo turno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail