Venezia - Olimpia Milano 73-62 | Semifinale Gara 3, Basket Playoff 2016

olimpia-milano-venezia-23-maggio.jpg

Basket. L'Umana Reyer Venezia batte l'Olimpia Milano 73-62 in Gara 3 della Semifinale Playoff Scudetto 2016. Con la meritata vittoria odierna, i veneti si portano in vantaggio 2-1 nella serie. Mercoledì si torna in campo per gara 4 sempre nel Palazzetto di Mestre con l'EA7 che non può permettersi ulteriori passi falsi.

21.10: Primo quarto, Venezia in vantaggio 24-14 sull'Olimpia Milano. Inizio prepotente dei padroni di casa che approfittano di un'EA7 sorpresa dall'intensità e dal ritmo impresso alla partita dai rivali che hanno raggiunto anche un vantaggio di +14 con il 18-4 a metà tempo.

21-30: Secondo quarto. Venezia avanti 48-31. Prosegue la serata poco ispirata dell'EA7 letteralmente dominata dalla Reyer. Riesce tutto agli uomini di De Raffaele. Spiccano le prestazioni di Tonut, Green e Pargo. Massimo vantaggio di +20 per i veneti. In ombra Gentile ma l'approccio dell'Olimpia, finora, è stato fallimentare. Emblematico il gran numero di palle perse dai biancorossi.

22-00: Terzo quarto. Venezia è ancora in vantaggio, 65-44, sull'Olimpia Milano. Distanze ancora invariate con l'Umana saldamente al comando delle ostilità. L'EA7 è chiamata a una clamorosa rimonta per ribaltare il punteggio.

22.25: Ultimo quarto. Venezia gestisce il cospicuo vantaggio. La fiammata iniziale di Milano produce un parziale di 10-2 ma si esaurisce presto. L'EA7 arriva sul 73-60 a tre minuti dalla sirena ma non trova più la via del canestro. Venezia ringrazia e si prende la meritata vittoria, un altro capolavoro tattico e di squadra (Pargo e Tonut su tutti) che bissa quello di Gara 1 al PalaDesio. Tutti insufficienti nell'Olimpia. Il peggiore, coach Repesa che ha rinunciato a Sanders. solo per un evitabile turnover.

Basket | Venezia-Milano, Semifinale gara 3

Basket. Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia si sfidano stasera, alle 20.45, in Gara 3 della semifinale dei Playoff 2016. Si gioca al Taliercio di Mestre.

La Serie è sull'1-1. La doppia sfida disputata al PalaDesio si è conclusa con una vittoria per parte. Vantaggio della Reyer, vincitrie 84-77 nel primo match. Immediata risposta dell'EA7 con il 78-65 di sabato scorso. Stasera, chi vince spariglia, garantendosi un vantaggio non decisivo per la qualificazione in finale ma psicologicamente importante per il prosieguo della Serie che avrà la quarta tappa, tra due giorni, sempre nel Palazzetto di Mestre.

Ancora assente Cinciarini nell'Olimpia Milano. Repesa confidava nel suo recupero per il match odierno ma il playmaker rimane alle prese con l'infortunio muscolare che lo tormenta da settimane. Ha ripreso a correre il Cincia ma non è ancora pronto. Solito turnover per Repesa che scioglierà in extremis le riserve sullo straniero da lasciare fuori. Candidato principale al riposo forzato, Rakim Sanders, una scelta, comunque, discutibile.

La Reyer potrebbe recuperare Goss. Solo questa potrebbe essere la novità nel roster a disposizione di coach De Raffaele il quale, oltre ai sempre affidabili Tonut e Green, spera in una prestazione migliore di Jeremy Pargo, l'ex Maccabi piuttosto in ombra nelle prime due sfide di semifinale.

Venezia - Olimpia Milano | Diretta tv e streaming


Gara 3 della semifinale playoff Venezia-EA7 Milano sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky Sport 1 che da Raisport 1 dalle 20.45. Disponibili anche due dirette streaming su Sky Go (per gli abbonati a Sky) e, in chiaro, su raisport.rai.it o tramite l'applicazione Rai.tv, disponibile nei vari store digitali.

Foto: Reyer Venezia Official Facebook

  • shares
  • Mail