Roland Garros 2016 | Wawrinka e Murray agli ottavi con Raonic | Risultati 27 maggio

roland-garros-2016-wawrinka-terzo-turno.jpg

Roland Garros 2016. Torneo maschile. I risultati dei match di terzo turno di venerdì 27 maggio

19.50: Wawrinka approda agli ottavi con il 6-4; 6-3; 7-5 rifilato a Chardy. Prestazione decisamente più convincente per il campione in carica che solo in due game ha concesso all'avversario di superare il 30 in risposta, in quello inaugurale dell'incontro e sul 5-4 del terzo set con il break del francese prontamente restituito e concretizzato da Stan.

17.45: Agli ottavi Nishikori e Gasquet. Il giapponese distanzia di due set Verdasco, si fa riprendere, poi ritrovare le energie per piazzare il break sul 2-2 del quinto parziale che gli consente di prendersi la qualificazione al prossimo match di domenica contro Gasquet. Il francese elimina un Kyrgios a mezzo servizio per un problema a una spalla, 6-2; 7-6; 6-2. La partita dell'australiano è, di fatto, terminata con il set point non concretizzato sul 6-5 del tie break poi perso 9-7.

murray-ottavi-roland-garros-2016.jpg

15.15: Andy Murray approda agli ottavi con un convincente 6-1; 6-4; 7-6 rifilato a Karlovic. Dopo le due maratone con Stepanek e Bourgue, lo scozzese contro il servizio del croato e non gli concede alcuna palla break. Ivo è rimasto in scia di Murray solo nel terzo set concluso con il 7-3 nel tie break che suggella l'indubbia superiorità del numero due del mondo, vincitore, oggi, per la settima volta in altrettanti incontri al cospetto del gigante croato.

14.10: Milos Raonic è il primo qualificato di giornata agli ottavi di finale. Il canadese ha avuto la meglio del qualificato lucky loser slovacco, Andrej Martin in tre set, 7-6; 6-2; 6-3. Qualche insidia solo nel primo set per Raonic con il break subito sul 5-3 che ha ritardo la conclusione del parziale fino al tie break terminato 7-4. Nel secondo set, Milos avanza subito sul 4-0 mentre, nel terzo, Martin lo rimonta da 0-2 a 2-2 per poi perdere nuovamente la battuta, per due volte di fila, sul 3-3. Nel corso del match, Raonic è ricorso all'aiuto del medico per un problema all'anca che sembra comunque di lieve entità.

raonic-terzo-turno-roland-garros-2016.jpg

Roland Garros 2016 | Risultati venerdì 27 maggio

Wawrinka b. Chardy 6-4; 6-3; 7-5
Murray b. Karlovic 6-1; 6-4; 7-6(3)
Nishikori b. Verdasco 6-3; 6-4; 3-6; 2-6; 6-4
Gasquet b. Kyrgios 6-2; 7-6; 6-2

Raonic b. Martin 7-6; 6-2; 6-3
Ramos b. Sock 6-7; 6-4; 6-4; 4-6; 6-4
Simon - Troicki
Isner b. Gabashvili 7-5; 4-6; 2-6; 6-4; 6-2

Roland Garros 2016 | Programma terzo turno, 27 maggio

Roland Garros 2016. Oggi, venerdì 27 maggio, in programma 8 match di terzo turno nel torneo maschile.

Il clou di giornata, alle 13 circa, sul Lenglen tra Murray e Karlovic. Primi due turni alquanto laboriosi per lo scozzese costretto a restare in campo più di sei ore contro avversario non certo di rango come Stepanek e Bourgue. Anche Karlovic è reduce da una maratona di quasi cinque ore per eliminare la wild card australiana Thompson, risultato che gli ha consentito di battere un record, quello del tennista più anziano presente al terzo turno del RG. Non un impegno facile per Andy che ha bisogno del miglior colpo del suo repertorio, la risposta, per fronteggiare il servizio del croato. Il match è incrociato con quello tra Isner e Gabashvili.

roland-garros-2016-murray-27-giugno.jpg

Sullo Chatrier altri due incontri interessanti. Il primo, alle 15 circa, tra Kyrgios e Gasquet, un buon banco di prova per entrambi, potenziali outsider del torneo, alla stregua di Nishikori, impegnato, sul campo 1, contro Verdasco. Il secondo, a seguire, tra Wawrinka e Chardy. Sembra di rivedere lo Stan dello scorso anno al RG. Partenza al rilento poi crescita esponenziale con la vittoria finale. Verosimilmente, contro Chardy, Wawrinka dovrà sfoggiare una prestazione migliore rispetto alla precedenti ma la qualificazione agli ottavi, contro Simon o Troicki, non dovrebbe sfuggirgli.

Tra i big, l'avversario potenzialmente meno pericoloso è capitato a Raonic che si giocherà gli ottavi con il lucky loser slovacco Martin, sorprendente vincitore mercoledì su Lucas Pouille. Tabellone favorevole per Milos che, al prossimo turno, dovrebbe incrociare Sock o Ramos.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail