Olimpia Milano - Venezia 78-67 | Semifinale Gara 5, Basket Playoff 2016

cedevita-olimpia-milano.jpg

Basket. L'Olimpia Milano supera Venezia , 78-67in Gara 5 della semifinale playoff e si porta in vantaggio 3-2 nella serie. L'EA7 è a un punto dalla conquista della finale e si giocherà il primo match point a Mestre, domenica 29 maggio.

21.05: Primo Quarto. Olimpia Milano in vantaggio 23-18 su Venezia al termine della prima frazione. Grande equilibrio in campo dopo il buon avvio dell'Ea7, avanti +6 nei primi minuti grazie a 8 punti di fila. Venezia rimonta e nel finale subisce la tripla a fil di sirena di Sanders, schierato in extremis e recuperato dall'infortunio alla caviglia.

21.35 Secondo quarto. Olimpia Milano ancora in vantaggio, 46-40, su Venezia all'intervallo. L'EA7 sale a +9 (35-26) prima del rientro di Venezia sul 40-37. Nei due minuti finali, l'Olimpia, con Kalnietis miglior realizzatore incrementa il divario e va al riposo con un vantaggio che, comunque, lascia intatte le ambizioni dei veneti.

22.10: Terzo Quarto. Olimpia Milan avanti 60-58 a 10' dal termine. Finale di tempo appannaggio della Reyer Venezia che risale dal -7 con una tripla di Bramos e due canestri di Krubally e Ejim. Due punti di Lafayette riportano in vantaggio l'EA7.

22.10: Ultimo Quarto. La tripla di Sanders e due canestri di fila di Cerella aprono l'ultima frazione e pongono definitivamente l'inerzia della partita dalla parte dell'EA7. Venezia trova a stento la via del canestro e Milano avanza con decisione verso la vittoria raggiungendo il massimo vantaggio del match con il +12 (76-64) a tre minuti dal termine. La Reyer non può rimontare e al Mediolanum Forum inizia la festa

Basket. Olimpia Milano - Venezia | Gara 5

olimpia-milano-venezia-semifinale-gara-5.jpg

Basket. Olimpia Milano e Reyer Venezia si affrontano stasera, alle 20.45, in Gara 5 della semifinale dei Playoff 2016. La serie è sul 2-2 e, per la prima volta dall'inizio della sfida, si gioca al Mediolanum Forum dopo l'esilio temporaneo al Pala Desio.

E' stata un'EA7 decisamente più solida e concentrata quella che ha espugnato Mestre, mercoledì scorso, con l'88-80 che ha ristabilito la parità nella serie. Coach Repesa, con tutta probabilità, dovrà rinunciare oggi a Rakim Sanders, vittima di una lieve distorsione alla caviglia accusata in Gara 4. Difficile il recupero ma non è da escludere un rientro in gruppo in extremis. Non dovesse farcela Sanders, il turnover stranieri non ci sarebbe. Sicuro, comunque, il ritorno di Jenkins, escluso mercoledì.

Nessuna defezione nella Reyer Venezia. Il tecnico De Raffaele può contare sugli stessi 12 di mercoledì con Goss pienamente recuperato. In Gara 1, in trasferta, Venezia ha giocato la migliore partita della serie. Difficile ripetersi ma con Pargo, Green, Ejim e Tonut al meglio, le possibilità di impensierire Milano sono elevate.

Rispetto a Desio, tuttavia, c'è una novità. Il pubblico del Forum sarà indubbiamente più numeroso e partecipe e potrebbe rappresentare un fattore di non poco conto nella dinamica del match. Per l'occasione, il pubblico meneghino sta preparando un'accoglienza speciale per la squadra che sarà sostenuta da una muraglia di magliette rosse.

Olimpia Milano - Venezia | Diretta tv e streaming

Alla stregua delle altre, anche Gara 5 della semifinale playoff EA7 Milano - Venezia sarà trasmessa, congiuntamente, in diretta tv sia da Sky Sport 1 che da Raisport 1 dalle 20.45. Disponibili anche due dirette streaming su Sky Go (per gli abbonati a Sky) e, in chiaro, su raisport.rai.it o tramite l'applicazione Rai.tv.

Foto: Reyer Venezia Official Facebook

  • shares
  • Mail