Nadal si ritira dal Roland Garros 2016, "Rischio di rompermi il polso"

nadal-ritiro-roland-garros-2016.jpg

Rafa Nadal si ritira dal Roland Garros 2016. L'annuncio, a sorpresa, è arrivato pochi minuti fa nel corso di una conferenza stampa indetta dallo stesso tennista e trasmessa in diretta da Eurosport che ha interrotto la diretta delle partite di giornata per lasciare spazio alle parole, tristi e dolorose, dell'iberico

Rafa è costretto al forfait per un problema al tendine del polso sinistro. L'infortunio sembra molto serio e potrebbe compromettere gran parte della stagione del maiorchino che quasi certamente salterà anche la stagione su erba.

Se continuassi a giocare, il polso si romperebbe tra due giorni. Non riesco a giocare di dritto Al momento ho bisogno di tenerlo immobilizzato per un paio di settimane. Poi faremo trattamenti e speriamo che vada bene

Nadal, triste in volto, ha spiegato ai cronisti di aver giocato, ieri, contro Bagnis con un infiltrazione all'articolazione infortunata. Nonostante la facile vittoria, i problemi non sono affatto svaniti e oggi Rafa non ha potuto nemmeno allenarsi. Pare che il problema sia insorto durante l'Atp di Madrid, al termine del quale, il tennista si è sottoposto ad alcuni accertamenti che sono risultati negativi, permettendogli così di partecipare agli Internazionali d'Italia.

E' stata la conferenza stampa più dura della mia carriera. Ora è un momento duro. Ma non è la fine. Sono motivato per giocare il Roland Garros altri due anni

Con queste parole, Nadal si congeda dal Roland Garros. Una notizia clamorosa che priva il torneo di un grande protagonista, tornato quest'anno molto competitivo sulla superficie prediletta.

In undici partecipazioni al RG, Nadal ha vinto 9 volte il torneo e perso solo due partite, contro Soderling nel 2009 e lo scorso anno contro Djokovic, avversario, quest'ultimo che avrebbe potuto incrociare in semifinale.

Accede agli ottavi, senza giocare, Marcel Granollers, avversario di Nadal nel match che si sarebbe dovuto giocare ieri nel terzo turno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail