Roland Garros 2016 | Djokovic e Thiem agli ottavi, ritiro Tsonga | Risultati 28 maggio

djokovic-terzo-turno-roland-garros-2016.jpg

Roland Garros 2016. I risultati delle partite di terzo turno maschile di sabato 28 maggio

21.00: Comoda qualificazione agli ottavi per Djokovic che si impone comodamente in tre set su Bedene (6-2; 6-3; 6-3). Prima settimana immacolata per Nole che tornerà in campo lunedì contro Bautista Agut, vincitore con lo stesso punteggio del serbo su Coric, costretto a rimandare la prima qualificazione agli ottavi parigini.

19.50: Tsonga si ritira in vantaggio 5-2 nel primo set contro Gulbis per un problema fisica e permette al lettone di tornare agli ottavi del RG contro Goffin. Ferrer non lascia scampo a F.Lopez e lo batte in tre set per la settima volta consecutiva.

17.30: A breve dovrebbe riprendere il programma. Il nubifragio che ha imperversato in alcune zone di Parigi è stato davvero violento. Intanto, alcuni match hanno subito un cambio di campo. Tra questi quello di Djokovic contro Bedene, spostato sul Lenglen.

thiem-roland-garros-2016.jpg

16.30: Non è prevista la ripresa del gioco prima delle 17.

14.55: La pioggia ha interrotto il programma. Per circa un'ora sicuramente non si giocherà. L'unico match maschile in corso, quello tra Ferrer e F.Lopez

14.05: Dominic Thiem batte Zverev 6-7; 6-3; 6-3; 6-3 e conquista la prima qualificazione in carriera agli ottavi del RG. Terzo successo consecutivo dell'austriaco sul giovane rivale in un mese. Thiem avrebbe potuto anche chiudere in tre set se avesse sfruttato almeno uno dei cinque break point ottenuti sul 5-5 del primo parziale poi vinto al tie break da Zverev 4-7. Nei successivi tre set, Thiem fa emergere una maggiore regolarità e con cinque break complessivi regola il tedesco con un triplo 6-3. Lunedì, l'austriaco parte ampiamente favorito nell'ottavo contro Granollers, già qualificato per il ritiro di Nadal

Roland Garros 2016 | Risultati 28 maggio

Djokovic b. Bedene 6-2; 6-3; 6-3
Thiem b. Zverev 6-7; 6-3; 6-3; 6-3
Gulbis b. Tsonga 2-5 ritiro
Berdychb. Cuevas 4-6; 6-3; 6-2; 7-5

Goffin b. Almagro 6-2; 4-6; 6-3; 4-6; 6-2
Bautista Agut b. Coric 6-2; 6-3; 6-3
Ferrer b. F.Lopez 6-4; 7-6; 6-1
Granollers b. Nadal ritiro

Roland Garros 2016 | Programma sabato 28 maggio

Roland Garros 2016. Oggi, sabato 28 maggio, si conclude il terzo turno maschile con gli ultimi 8 match della parte alta del tabellone.

C'è già un qualificato agli ottavi di finale, Marcel Granollers, che approfitta del forfait del connazionale Nadal, costretto al ritiro per un infortunio al tendine del polso sinistro. Lo spagnolo affronterà il vincente di Thiem-Zverev, protagonisti del match più interessante di giornata in apertura di programma alle 11. I due maggiori esponenti della #nextgen tennistica si ritrovano contro per la terza volta in un mese. Thiem ha avuto la meglio nella semifinale di Monaco di Baviera e nella finale di Nizza della scorsa settimana. E' lui il favorito anche oggi ma Zverev non parte certo sconfitto.

Djokovic, nel tardo pomeriggio, conclude il programma sul Centrale con Bedene, avversario che non può in alcun modo impensierire il numero uno del mondo. Senza Nadal nella sua parte di tabellone, Nole ha di fatto quasi un'autostrada verso la finale e può già pensare all'ottavo di lunedì con Coric o Bautista Agut.

djokovic-rolond-garros-28-maggio-2016.jpg

Sul Centrale, prima di Djokovic, Tsonga è atteso da Gulbis. Per il francese, semifinalista della passata edizione, un test che si prospetta impegnativo al cospetto di un Gulbis che nei primi due turni con Seppi e Sousa ha lasciato intravvedere sprazzi di ottimo tennis. Mai sottovalutare il lettone. Ernst è capace di tutto ed è solo l'incostanza ad averlo confinato al n°80 del ranking Atp. La partita è incrociata, in tabellone, con quella tra Goffin e Almagro.

Berdych si gioca gli ottavi contro un avversario particolarmente insidioso sul rosso, Pablo Cuevas, capace in questa stagione di battere anche Nadal, in semifinale, all'Atp di Rio de Janeiro, torneo poi vinto dall'uruguaiano. Chi passa si ritroverà contro uno spagnolo ovvero Ferrer o Feliciano Lopez con David favorito.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail