Giro d'Italia: Nibali riceve l'abbraccio dei genitori di Chaves dopo la conquista della Maglia Rosa (Video)

In due giorni Vincenzo Nibali ha scritto una delle pagine più belle del ciclismo italiano. Nella 19esima tappa da Pinerolo a Risoul ha riaperto clamorosamente il Giro d'Italia andando a vincere contro ogni pronostico ed oggi, nella frazione da Guillestre a Sant’Anna di Vinadio, ha fatto sua la Maglia Rosa sfilandola ad Esteban Chaves. Solo ieri il colombiano era riuscito ad impossessarsi del simbolo del primato beneficiando della caduta e della conseguente crisi dell'olandese Steven Kruijswijk. I 44 secondi di vantaggio su Nibali sembravano rappresentare un buon margine da difendere nell'ultima tappa di montagna.

Per questo motivo, con la speranza di festeggiare, dalla Colombia ieri è arrivata la famiglia di Chaves per aspettarlo al traguardo di Sant’Anna di Vinadio. Nibali ha però decisamente rovinato i piani della famiglia Chaves, che ha comunque saputo regalare una lezione di stile che resterà a lungo impressa nella mente degli appassionati di ciclismo. Il padre e la madre del piccolo scalatore colombiano, in lacrime per la sconfitta patita dal figlio, sono stati infatti tra i primi corsi ad abbracciare Vincenzo Nibali dopo il suo arrivo, complimentandosi con lui per la sua vittoria.

Un abbraccio che dovrebbe diventare un esempio per tutti quei genitori che seguono con troppa 'passione' le carriere sportive dei figli. Lo sport è anche sinonimo di sconfitta e solo quando si impara ad accettarla, riconoscendo i meriti degli avversari, si può davvero iniziare a puntare in alto.

Nibali e la mamma di Chaves

  • shares
  • Mail