Roland Garros 2016 | Pioggia, oggi non si gioca, rinviato gli ottavi del 30 maggio

pioggia-roland-garros-30-maggio-2016.jpg

Roland Garros 2016. Non si gioca, oggi, lunedì 30 maggio. La pioggia battente su Parigi ha costretto gli organizzatori a rinviare a domani tutti gli incontri di ottavi di finale previsti oggi sia nel torneo maschile che in quello femminile. Saltano così, per gli uomini, i match Djokovic-Bautista; Goffin-Gulbis; Ferrer-Berdych e Thiem-Granollers. Non accadeva dall'edizione 2000 che al RG non si giocasse nemmeno un 15 a causa del maltempo.

Domani, peraltro, si teme il bis con pioggia prevista per gran parte della giornata.

Roland Garros 2016 | Programma lunedì 30 maggio

Roland Garros 2016. Oggi, lunedì 30 maggio, gli ultimi quattro match di ottavi di finale del torneo maschile.

Sul programma odierno, incombe l'incognita maltempo. Da stamattina, infatti, piove copiosamente su Parigi e le previsioni non sono certo delle migliori. Anzi, per tutta la giornata di lunedì sono previste precipitazioni piuttosto abbondanti e continue.

Sul Centrale, si dovrebbe cominciare alle 11 con Goffin-Gulbis. In pochi si sarebbero aspettati di ritrovare il lettone nella seconda settimana del torneo. Ernst ci è riuscito eliminando Seppi e Sousa per poi approfittare del ritiro anticipato di Tsonga. Goffin, ormai, è un habituèe delle fasi finali di Masters e Slam. Per il vincitore, quarto di finale con Thiem o Granollers. E' un'annata piuttosto fortunata per l'iberico. A Montecarlo, da lucky loser al posto di Ferrer, è riuscito ad arrivare fino ai quarti. A Parigi, invece, Marcel si è ritrovato agli ottavi grazie al forfait del connazionale Nadal, infortunato al polso. Fortuna a parte, contro questo Thiem sarà davvero dura spuntarla. Chi vince, raggiungerebbe il miglior risultato in carriera in un Major.

roland-garros-2016-pioggia-30-maggio.jpg

Secondo match sul Centrale tra Djokovic e Bautista Agut. Altro avversario "comodo" per il serbo che, finora, ha dovuto sudare pochissimo con Lu, Darcis e Bedene, in un tabellone da Challenger. Quattro vittorie in altrettanti precedenti per Nole contro l'iberico che, solo in un'occasione, nello scorso Us Open è riuscito a strappargli un set. Curiosamente le quattro sfide suddette si sono tutte disputate negli ottavi.

Il più probabile avversario di Nole ai quarti uscirà dal confronto tra Ferrer e Berdych, due presenze fisse nella seconda settimana degli Slam. E' di tre settimane fa, agli ottavi di Madrid, il confronto più recente tra i due vinto da Berdych 7-6; 7-5. Ferru, come al solito, venderà cara la pelle...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail