Reggio Emilia - Avellino 85-80 | Semifinale Gara 7, Basket Playoff 2016

reggio-emilia-avellino-basket-semifinale.jpg

Basket. Reggio Emilia batte Avellino 85-80 in Gara 7 della Semifinale Playoff, vince la serie 4-3 e torna in finale per il secondo anno consecutivo.

Ancora una volta, la Grissin Bon ha confermato la propria imbattibilità al PalaBigi. Sempre avanti nel punteggio, Reggio Emilia subisce solo nel finale il tentativo di rimonta di Avellino che accorcia 83-80 a un passo dalla sirena senza però riuscire a impattare. Per Reggio, in doppia cifra Kaukenas, Lavrinovic, Della Valle, Aradori e Polonara. Ad Avellino non bastano i 23 punti di Nunnally e i 22 di Buva.

A un anno di distanza dalla finale persa con Sassari, stavolta Reggio dovrà vedersela con l'Olimpia Milano. Si comincia venerdì 3 e domenica 5 giugno con le prime due gare in programma al Medionalum Forum.

Reggio Emilia - Avellino | Semifinale Basket Gara 7

reggio-emilia-avellino-basket.jpg

Basket. Reggio Emilia e Avellino tornano ad affrontarsistasera, alle 20.45, in Gara 7 della semifinale dei Playoff 2016. La serie è in parità, 3-3. Chi vince affronta in finale l'Olimpia Milano, vincitrice ieri di Gara 6 contro Venezia, eliminata 4-2.

Si gioca al PalaBigi di Reggio, un autentico fortino per i padroni di casa con 14 vittorie in regular season (unico ko con Sassari) e 5 nei playoff, di cui 3 proprio contro Avellino, a sua volta imbattuta, in semifinale, al Pala Del Mauro.

Gara 7, pertanto, è il giusto epilogo di una serie equilibrata che potrebbe riportare Reggio Emilia in finale, un anno dopo il deludente epilogo con Sassari. Coach Menetti non ha a disposizione Stefano Gentile, fermato da un infortunio al polpaccio ma potrebbe recuperare Veremeenko. Consapevole delle possibilità del proprio roster, Menetti carica i suoi e il pubblico di Reggio

Non c'è paura per questa settima gara. Giochiamo in casa nostra. Dobbiamo vincere

Gli risponde Sacripanti, tecnico di Avellino, che avrà tutti a disposizione per quella che, al momento, è la partita più importante dell'anno per gli irpini mai arrivati a giocarsi lo Scudetto nella loro storia

Per vincere a Reggio dobbiamo essere perfetti in attacco, in difesa e con ogni giocatore

Reggio Emilia - Avellino | Diretta Tv e Streaming

Gara 7 della semifinale playoff Reggio Emilia - Avellino sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky Sport 2 che da Raisport 1 dalle 20.45. Disponibili anche due dirette streaming su Sky Go (solo per gli abbonati a Sky) e, in chiaro, su raisport.rai.it o tramite l'applicazione Rai.tv.

Foto: Pallacanestro Reggiana Official Facebook

  • shares
  • Mail