Roland Garros 2016 | Piove ancora, Djokovic sospeso, quarti rinviati | Risultati 31 maggio

djokovic-31-maggio-2016-roland-garros.jpg

18.55: La pioggia ha vinto di nuovo. Rinviati a domani tutti gli incontri maschili iniziati e sospesi per maltempo più i due quarti di finale inizialmente previsti per martedì. Domani, il maltempo dovrebbe concedere una tregua

16.55: Programma di nuovo interrotto per pioggia. Djokovic e Bautista sospesi 1 set pari. Stessa situazione per Thiem-Granollers. Appena cominciate e subito fermate Gulbis-Goffin e Berdych-Ferrer

15.30: Si torna a giocare. Djokovic e Bautista hanno ripreso sul Centrale. A breve proseguiranno anche gli altri match

14.20: Il programma non riprenderà almeno fino alle 15.

roland-garros-pioggia-31-maggio-2016.jpg

12.45: Torna la pioggia. Gioco ancora sospeso. Djokovic è sotto di un set con Bautista Agut

12.15: Finalmente si gioca. Si comincia con Djokovic-Bautista e Thiem-Granollers

11.15: Piove ancora. Il maltempo non dà tregua anche martedì. Era tutto previsto. Dovevano essere giornate difficili e, purtroppo, lo sono. Campi ancora coperti. L'inizio del programma odierno slitta almeno di due ore. Nel pomeriggio, tuttavia, dovrebbe esserci qualche spiraglio per giocare.

Roland Garros 2016 | Risultati martedì 31 maggio

Ottavi di finale - Rinviati a mercoledì 1 giugno

Djokovic - Bautista 3-6 6-4; 4-1
Berdych - Ferrer 2-1
Thiem - Granollers 6-2; 6-7
Gulbis - Goffin 3-0

Quarti di finale - Rinviati a mercoledi 1 giugno

Murray - Gasquet
Wawrinka - Ferrer

Roland Garros 2016 | Programma martedì 31 maggio

Roland Garros 2016. Oggi, martedì 31 maggio, il programma del torneo maschile prevede la disputa dei 4 match di ottavi di finale rinviati ieri per maltempo e di 2 dei quarti di finale.

L'incognita pioggia incombe anche oggi con precipitazioni sparse previste per tutto la giornata. Prevista qualche interruzione ma si dovrebbe giocare anche se portare a termine l'intero programma potrebbe essere difficile.

Cominciamo dagli ottavi. Novak Djokovic apre il programma sul Centrale contro Bautista Agut, sempre sconfitto nei quattro precedenti tutti disputati proprio agli ottavi. Qualificandosi, il numero uno del mondo affronterà, domani, Berdych o Ferrer, impegnati sul Lenglen nel secondo incontro in programma al termine della prosecuzione di Radwanska-Pironkova.

Sul campo 1 e sul 2, gli altri due match di ottavi rinviati ieri, Goffin-Gulbis e Thiem-Granollers, incrociati tra loro nella parte alta del tabellone. Tra i quattro, solo Gulbis, in passato, è riuscito a superare lo scoglio degli ottavi. Goffin ci è arrivato da qualificato nel 2014 perdendo da Federer. Per Thiem è la prima volta. Per Granollers è la terza con una buona dose di fortuna per il forfait di Nadal.

djokovic-roland-garros-2016-ottavi.jpg

Se non dovessero esserci interruzioni prolungate per il probabile maltempo, il programma odierno si completa con due match di quarti di finale. Sullo Chatrier, tutto il pubblico di casa sosterrà Richard Gasquet nella difficile impresa di battere Andy Murray. E' stato un RG in crescendo, finora, per lo scozzese, rimasto in campo per oltre sei ore contro Stepanek e Bourgue per poi imporsi, senza troppa fatica, con Karlovic e Isner. Gasquet non lo batte dal 2012.

Sul Lenglen, nel pomeriggio, il campione in carica Wawrinka si ritrova contro un avversario inaspettato, Ramos Vinolas. Nelle ultime quattro edizioni del RG, lo spagnolo è sempre uscito al primo turno. Stavolta, è riuscito in un'autentica impresa, suggellata dalla vittoria in tre set, di domenica scorsa, contro Raonic. Wawrinka ha alternato momenti di buon tennis ad altri di discontinuità. Il tabellone, finora, è stato davvero favorevole (Rosol, Daniel, Chardy e Troicki) e Ramos non rappresenta certo una tappa insormontabile.

  • shares
  • Mail