Rio 2016, tennis: Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno il doppio insieme!
L’annuncio ufficiale dato dalla Federtennis.
Sara Errani e Roberta Vinci si separano e chiudono la loro esperienza in doppio. I motivi della decisione spiegati in una lettera pubblicata sul sito della Wta.
Errani e Vinci si separano, addio alla mitica coppia di doppio
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha dato oggi la lieta notizia, quella che tutti gli appassionati di tennis sognavano e un po’ si aspettavano, quella che dà la possibilità ai tifosi italiani di sperare in una medaglia tennistica.
Insomma, tornano le Cichis e pare che tutto sia nato durante il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Il Presidente Malagò aveva chiesto alla sposa se fosse disponibile a riprendere la racchetta in mano per le Olimpiadi e lei ha risposto di sì, ma solo se Errani e Vinci avessero rinunciato, invece, ecco che Sara e Roberta tornano insieme per questa occasione.
Giovanni Malagò infatti ha raccontato:
“Sono stato al matrimonio di Fabio Fognini e Flavia Pennetta. Lei si sarebbe resa disponibile a giocare il doppio a Rio se non si fosse ricomposta una storica coppia. Invece la bella notizia è che Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi così abbiamo risolto tutti i problemi per tutti”
E la conferma è arrivata anche da una delle dirette interessate, Roberta Vinci, che ha detto:
“Confermo le parole del presidente Malagò. Dopo tutto quello che abbiamo fatto, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta”
Errani e Vinci insieme hanno vinto cinque Slam: il Roland Garros e gli US Open nel 2012, gli Australian Open nel 2013 e nel 2014 e Wimbledon nel 2014. I titoli conquistati in coppia sono 22. Ora ricominceranno dall’Open del Canada a Montreal per togliere un po’ di ruggine in vista delle Olimpiadi ad agosto.