Basket | Torneo Preolimpico | Risultati 5 luglio 2016

Gli azzurri vanno in semifinale da primi del loro girone.

Risultati Torneo Preolimpico Basket 5 luglio 2016

Aggiornamento ore 22:55 - A Torino l’Italia ha vinto la battaglia contro la Croazia. Dopo un lungo testa a testa gli azzurri hanno allungato nel terzo quarto e poi hanno controllato nell’ultimo chiudendo con sette punti di vantaggio, 67-60.
A Belgrado la Lettonia si è imposta per 71-59 sulla Repubblica Ceca giocando bene soprattutto nel secondo tempo. Alla fine del primo quarto i lettoni erano sotto di sette punti, poi li hanno recuperati tutti e sono andati a riposo con un solo punto in più dei cechi, ma nel secondo tempo, con 20 punti messi a segno in ognuno dei due quarti testanti, subendone rispettivamente 15 e 14, la Lettonia ha concluso in scioltezza.

(Girone B - Torino) Italia-Croazia 67-60
(Girone B - Belgrado) Lettonia-Repubblica Ceca 71-59

Aggiornamento ore 19:53 - È stato lungo e incerto fino alla fine il match di Torino tra Iran e Messico, gli iraniani hanno sfiorato la rimonta nel secondo tempo, ma i messicani alla fine l’hanno spuntata 75-70.
A Belgrado, invece, Portorico ha vinto 91-81 contro l'Angola giocando bene nei primi tre terzi (soprattutto nel secondo e nel terzo), ma distraendosi un po’ troppo nel quarto, quando ha subìto un parziale di 29-12. Tuttavia, grazie al grande vantaggio accumulato tra primo tempo e inizio del secondo, i portoricani sono riusciti a chiudere con un vantaggio di dieci punti.

(Girone A - Torino) Messico-Iran 75-70
(Girone A - Belgrado) Portorico-Angola 91-81

Aggiornamento ore 16:47 - Si è appena conclusa la partita tra Francia e Filippine del Girone B del Torneo Preolimpico di Manila: i francesi hanno vinto con nove punti di scarto dopo aver cominciato male chiudendo il primo quarto sotto di 8 punti, ma recuperando tutto e superando i padroni di casa dal secondo quarto in poi.

(Girone B - Manila) Francia-Filippine 93-84

Aggiornamento ore 14:30 - Nella prima partita del Torneo Preolimpico di Manila il Canada ha vinto contro la Turchia per 77-69.

(Girone A - Manila) Canada-Turchia 77-69

Torneo Preolimpico Basket: programma 5 luglio


Preolimpico Basket programma e risultati 5 luglio 2016

Seconda giornata dei Tornei Preolimpici di basket a Torino a Belgrado e oggi parte anche quello di Manila. Proprio nelle Filippine si giocano le prime partita della giornata. Alle ore 12:30 italiane scendono in campo Turchia e Canada per il Girone A di Manila, poi alle ore 15 tocca al Girone B con la sfida tra i padroni di casa e la Francia.

Per quanto riguarda le partite dei tornei che sono cominciati già ieri nelle due città europee, invece, gli orari sono gli stessi della prima giornata e dunque alle ore 18 avremo una partita a Torino, ossia quella tra Iran e Messico del Girone A, e a Belgrado quella tra Portorico e Angola, del Girone A serbo.

Alle 21 altre due partite in contemporanea: quella dell’Italia contro la Croazia per il Girone B di Torino e che è decisiva per gli azzurri, e quella tra Lettonia e Repubblica Ceca del Girone B di Belgrado.

Italia-Croazia è decisiva per capire se i ragazzi di Ettore Messina passano in semifinale da primi o da secondi e per loro questa è l’ultima partita del girone, visto che domani non giocano in quanto toccherà alle loro avversarie sfidarsi. Per i croati la partita di oggi sarà quella d’esordio, mentre Datome e compagni ieri hanno affrontato la Tunisia e hanno vinto nettamente 68-41, pur avendo pagato nel primo tempo l’impatto emotivo con il grande pubblico di Torino, ma si sono poi egregiamente ripresi. Nell’altro girone torinese la Grecia, che oggi riposa, ha battuto per 78-53 l’Iran che oggi ha l’ultima chance per restare in corsa per le semifinali.

A Belgrado ieri abbiamo visto nel Girone B il netto successo della Lettonia sul Giappone per 88-48 e quello un po’ più sofferto della Serbia contro Portorico per 87-81. Oggi i padroni di casa riposano e lasciano spazio alla sfida tra Portorico e Angola.

Tutte le partite, di tutti e tre i tornei preolimpici, si possono vedere in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming tramite SkyGo per gli abbonati oppure, chi non è abbonato alla pay tv, può attivare il pacchetto ad hoc e guardare le partite di basket su Sky Online o Now Tv. Qui di seguito il riepilogo sul programma di oggi e i canali su cui vedere le partite.

Torneo Preolimpico Basket: 5 luglio 2016


Ore 12:30

Girone A (Manila): Turchia-Canada diretta tv su Sky Sport Plus HD (Canale 205)

Ore 15:00
Girone B (Manila): Francia-Filippine diretta tv su Sky Sport Plus HD (Canale 205)

Ore 18:00
Girone A (Torino): Iran-Messico diretta tv su Sky Sport 1 HD (canale 201)
Girone A (Belgrado): Portorico-Angola diretta tv su Sky Sport Plus HD (canale 205)

Ore 21:00
Girone B (Torino): Italia-Croazia diretta tv su Sky Sport 1 HD (canale 201)
Girone B (Belgrado): Lettonia-Repubblica Ceca diretta tv su Sky Sport Plus HD (canale 205)

Foto © FIBA

  • shares
  • Mail