Basket | Torneo Preolimpico | Finali: Italia-Croazia e Serbia-Portorico

L'Italia ha battuto il Messico in semifinale, la Croazia ha avuto la meglio sulla Grecia.

Basket Torneo Preolimpico Torino Croazia in finale

Aggiornamento ore 22:52 - A Torino la finale del Torneo Preolimpico sarà tra Italia e Croazia, gli azzurri hanno battuto il Messico in semifinale chiudendo sul +25.
Anche a Belgrado una delle due finaliste è la squadra di casa: la Serbia ha battuto in semifinale la Repubblica Ceca per 96-72 e ha così raggiunto in finale Portorico.

Risultato della seconda semifinale di Torino: Italia-Messico 79-54
Risultato della seconda semifinale di Belgrado: Serbia-Repubblica Ceca 96-72

Aggiornamento ore 19:45 - A Belgrado la prima finalista è il Portorico che si è imposto sulla Lettonia al termine di un match molto equilibrato in cui solo l'ultimo quarto è stato decisivo.

Risultato della prima semifinale di Belgrado: Portorico-Lettonia 77-70

Aggiornamento ore 18:29 - La Croazia è la prima finalista del Torneo Preolimpico di Torino grazie alla vittoria in semifinale per 66-61.
La partita è stata avvincente dall’inizio alla fine, infatti nel primo quarto la Croazia ha dominato con un parziale di 31-13, ma la Grecia ha risposto nel secondo recuperando quasi metà dello svantaggio e poi nel terzo quarto ha continuato la rimonta pareggiando. I croati sono riusciti a staccare di nuovo gli avversari e infine a chiudere sul +5

Risultato della prima semifinale di Torino: Croazia-Grecia 66-61

Ora i croati aspettano di conoscere il nome dell’avversaria che uscirà dalla sfida tra Italia e Messico che seguiremo in diretta qui su Blogo.

Basket, Torneo Preolimpico: programma 8 luglio 2016


Torneo Preolimpico Basket programma e risultati 8 luglio 2016

Si disputano oggi le semifinali dei Tornei Preolimpici di Torino e Belgrado, mentre a Manila si osserva una giornata di riposo.

Le quattro partite di oggi sono distribuite nell’arco del pomeriggio e della serata in tre orari diversi. Si comincia alle ore 16:30 con la prima semifinale del torneo italiano tra Grecia e Croazia. Gli ellenici si sono qualificati al primo posto del Girone A grazie alle vittorie per 78-53 sull’Iran e per 86-70 sul Messico, mentre i croati, secondi nel Girone B dietro all’Italia, hanno perso con gli azzurri per 67-60 e hanno vinto per 72-52 contro la Tunisia.

Alle ore 18, invece, tocca alla prima semifinale del torneo preolimpico di Belgrado tra Lettonia e Portorico. I lettoni hanno vinto il Girone B in virtù delle vittorie per 88-48 sul Giappone e per 71-59 sulla Repubblica Ceca, mentre Portorico ha perso 87-81 contro la Serbia e poi ha vinto 91-81 contro l’Angola, qualificandosi così come seconda del Girone dietro ai padroni di casa.

Alle ore 21 ci saranno in contemporanea le seconde semifinali di Torino e Belgrado. Al PalaOlimpico gli azzurri, che hanno vinto il Girone B grazie ai successi per 68-41 sulla Tunisia e quello già citato per 67-60 contro la Croazia, affrontano il Messico, secondo classificato del Girone A dietro alla Grecia e reduce dalla vittoria per 75-70 contro l’Iran e dalla sconfitta per 86-70 contro la Grecia. A Belgrado, invece, la Serbia, che ha vinto le partite del Girone A per 87-81 contro Portorico 83-60 contro l’Angola, trova la Repubblica Ceca, seconda del Girone B con una sconfitta per 71-59 contro la Lettonia e una vittoria per 87-71 contro il Giappone.

Sky Sport trasmetterà in diretta le due partite di Torino, ossia Grecia-Croazia dalle ore 16:30 e ovviamente Italia-Messico alle 21 su Sky Sport 1, canale 201 del decoder. In streaming le partite si possono vedere tramite SkyGo oppure con l’abbonamento a Sky Online o Now Tv o ancora, con la telecronaca in inglese, con un piccolo abbonamento su LiveBasketball (che trasmette tutte le partite di Torino, Belgrado e Manila).

Basket, Torneo Preolimpico: semifinali


Ore 16:30

Semifinale 1 a Torino: Grecia-Croazia

Ore 18:00
Semifinale 1 a Belgrado: Lettonia-Portorico

Ore 21:00
Semifinale 2 a Torino: Italia-Messico
Semifinale 2 a Belgrado: Serbia-Repubblica Ceca

Foto © FIBA

  • shares
  • Mail