Finale del WTA Tour Championship: Serena Williams batte Maria Sharapova in finale. Risultato: 6-4, 6-3

17.45: Serena Williams strappa anche questo nono game a Maria Sharapova e vince il WTA Tour Championship con il punteggio di 6-4, 6-3, chiosando così un anno impressionante, con l'oro olimpico (ottenuto sempre contro la Sharapova) e solamente 4 incontri persi.

17.42: 5-3 Williams. Nulla da fare, a Serena il game non si strappa.

17.39: per la prima volta in un game della Williams si va ai vantaggi.

17.36: rimane aggrappata al match, Maria Sharapova: tiene la battuta e si porta sul 3-4.

Le foto della partita

Le foto della partita
Le foto della partita
Le foto della partita
Le foto della partita

17.31: Williams tiene il game in un minuto e 21 secondi di gioco. 4-2, nove ace in otto turni di battuta.

17.28: Sharapova tiene il game. 3-2 per la Williams.

17.21: Maria Sharapova ha la sua prima occasione in un game della Williams, portandosi sullo 0-30, ma non c'è niente da fare: quattro punti consecutivi di Serena rimettono a posto le cose.

17.17: dopo un'ora di gioco, e aggrappandosi alle ultime energie nervose che le sono rimaste, Maria Sharapova riesce a tenere il game e a portarsi sull'1-2.

Maria Sharapova

17.10: tutto in discesa per la Williams che è già avanti 2-0. Tanta fatica, invece, per Maria Sharapova, che soffre brutalmente l'avversaria.

17.07: il secondo inizia subito con un break per la Williams. La Sharapova si approccia alla seconda palla quasi con angoscia, e come darle torto. Serve una seconda sulla palla break abbastanza angolata, ma non serve a niente: la Williams legge perfettamente il servizio dell'avversaria e risponde troppo forte.

17.02: Serena Williams conduce un set a zero, 6-4. Tiene il decimo game e conquista il set con il sesto ace e una percentuale notevole di prime palle. Fino ad ora non è andata nemmeno ai vantaggi in un suo game.

16.57: la Sharapova tiene il game con un ace. 5-4 per la Williams che serve per il set dopo il cambio di campo.

16.53: Williams avanti 5-3. Una splendida risposta vincente di Maria Sharapova su una prima angolatissima e un doppio fallo di Serena non sono sufficienti per il break. Ora la Sharapova serve per restare nel set.

16.48: al terzo tentativo, la Sharapova riesce a tenere il game. Serve una seconda un po' più angolata del solito, conduce lo scambio e riesce a portarsi sul 3-4.

16.44: il settimo game è una vera e propria battaglia, ma il nodo di tutto il match, oltre che di questo game, resta la seconda di servizio di Maria Sharapova: molto prevedibile, le impedisce quasi di giocarsi il punto tutte le volte che sbaglia la prima.

16.35: tre ace per Serena Williams, che tiene il game con una facilità impressionante e conduce 4-2.

Serena Williams esulta

16.32: e ora si capisce perché la Sharapova fosse così nervosa. Poco incisiva con la prima, si lascia aggredire dalla Williams che le strappa il game e si porta sul 3-2. Ora il set si gioca sui turni di battuta dell'americana, e sembra già segnato, salvo sorprese.

16.20: lascia due 15 alla Sharapova, Serena Williams, che piazza due ace ma commette anche un doppio fallo. L'americana si porta comunque sul 2-2

16.24: la Sharapova sembra sempre molto nervosa sul suo turno di battuta, ma vince anche questo game, lasciando un solo quindici alla Williams, che sbaglia molto col dritto. 2-1.

16.22: Serena Williams iene il game a zero. 1-1.

16.19: Maria Sharapova perde il primo quindici, su una risposta violentissima della Williams, poi tiene il game con quattro punti consecutivi.

Sharapova Williams 28 ottobre 2012

16.15: si parte, è Maria Sharapova al servizio, nervosissima.

Serena Williams in campo

16.08: Maria Sharapova e Serena Wiliams, le protagoniste della finale del WTA Tour Championship che non ti aspetti, sono già in campo.

  • shares
  • Mail