Lega Volley Summer Tour 2016: Scandicci vince anche lo Scudetto

Le toscane avevano vinto anche la Supercoppa.

Scandicci vince a Lignano Sabbiadoro Scudetto Sand Volley

La Savino Del Bene Scandicci, nell’anno del suo esordio nel Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, fa il bis e conquista, dopo la Supercoppa alzata una settimana fa a Pescara, anche lo Scudetto di sand volley 4x4. In entrambe le finali le toscane hanno avuto la meglio sulla Pomì Casalmaggiore che comunque in questa stagione ha vinto la Coppa Italia.

Il Tricolore è stato assegnato a Lignano Sabbiadoro dove Scandicci è scesa in campo con una rosa che comprendeva Lucia Bosetti, Giulia Carraro, Martina Escher, Sara Loda, Enrica Merlo e Kenny Moreno Pino, allenate da Stefano Sassi.

Questo weekend le toscane hanno superato la fase a gironi con quattro vittorie e senza cedere neanche un set: hanno battuto 2-0 (15-11, 15-12) la Zeta System Sommozzatori TA Soverato e 2-0 (15-8, 15-11) la Volalto Caserta. Scandicci ha ottenuto così direttamente il pass per la fase finale dove ha avuto la meglio in semifinale sulla Openjobmetis Bergamo per 2-0 (18-16, 15-13), poi ecco il successo in finale contro Casalmaggiore per 2-0 (18-16, 16-14).

La Pomì è arrivata in finale superando anch’essa la fase a gironi con due vittorie e senza cedere set, grazie ai successi per 2-0 (15-5, 15-13) sulla myCicero Pesaro e per 2-0 (15-11, 15-11) sulla Openjobmetis Bergamo, poi in semifinale si è ritrovata di nuovo contro la myCicero Pesaro e l’ha stesa 2-0 (15-13, 15-5).

Pesaro ha poi perso anche la finale per il terzo posto contro la Openjobmetis Bergamo che si è imposta per 2-0 (15-13, 15-11).

MVP della finale Scudetto è stata eletta Sara Loda, che ha messo a segno l’ultimo punto del match con un muro vincente su Anastasia Guerra.

Con l’assegnazione dello Scudetto si è chiuso il Lega Volley Summer Tour 2016 che ha visto trionfare Casalmaggiore nella prima tappa, la Coppa Italia a Cervia, l’Openjobmetis Bergamo nell’All Star Game a Riccione, prima di essere sconfitta dall’All Star Team, e Scandicci sia nella Supercoppa a Pescara sia nel Campionato a Lignano Sabbiadoro.

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail