Rio 2016: come guardare le Olimpiadi in tv e streaming

La Rai detiene i diritti in esclusiva e trasmette tutte le gare in streaming e tutti i momenti più importanti in tv.

Questa volta gli appassionati di sport olimpici non possono proprio lamentarsi: i diritti tv delle Olimpiadi di Rio 2016 appartengono in esclusiva alla Rai e questo significa che in Italia si vedono in chiaro, a differenza di Londra 2012 in cui i diritti erano di Sky e la Rai non poteva trasmettere tutto.

È anche vero che, rispetto a Sky, la Rai non ha molti canali e dunque il telespettatore non ha una grande scelta, deve seguire quello che RaiSport decide di far vedere in diretta in tv, ma a questo problema la tv di Stato italiana ha ovviato con internet, offrendo in streaming vasta scelta e ampissima copertura di tutti gli eventi, anche quelli che non assegnano medaglie. Attraverso il sito www.rai.it/rio2016 e l’App Rai Rio 2016 si può scegliere cosa guardare e per chi la Smart TV che si connette al web non si noterà neanche tanto la differenza.

Raidue diventa il “canale olimpico”, ma anche RaiSport 1 e RaiSport 2 offriranno il loro supporto per tutta la giornata.

La Rai offre praticamente una diretta non stop per tutte le giornate delle Olimpiadi da oggi, venerdì 5 agosto a domenica 21 agosto, giorno di chiusura del grande evento. Le gare live saranno seguite dalle 14 del pomeriggio italiano fino alle 5 della mattina successiva. Dalle 5 del mattino alle 14 non ci sono gare perché in Brasile è notte, ma la tv italiana trasmette la sintesi delle gare che ci sono state la notte precedente e rubriche di riepilogo della giornata conclusa e di introduzione a quella successiva.

Su TvBlog tutti i dettagli sulla programmazione Rai e anche sulle finestre di Mediaset e Sky più le interviste ai telecronisti e ai commentatori tecnici. Qui su Outdoorblog, magazine sportivo di Blogo, potrete seguire le Olimpiadi con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, il medagliere generale e quello dell'Italia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail