Rio 2016, Basket | Usa-Cina 119-62, Francia ko con l'Australia | Risultati 6 agosto

Olimpiadi Rio 2016. Basket. Esordio vincente per gli Usa contro la Cina nella prima giornata del Girone A disputata tra sabato 6 e domenica 7 agosto.

Gli statunitensi si impongono con un netto 119-62. Miglior realizzatore per gli americani, Kevin Durant con 25 punti, seguito da Cousins (17) e George (15). Passivo durissimo ma prevedibile per la Cina, nella quale spicca lo score di Yi Jialin (25). Non sono mancate le belle giocate degli uomini di coach Krzyzewski che ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione.

Debutto deludente, sempre nel Girone A, per la Francia sconfitta 87-66 dall'Australia, sostenuta dai punti di Mills (21) e Bogut (18). Tra i transalpini si salva Parker (18). Nella nottata italiana, Serbia-Venezuela.

Rio 2016 | Basket, presentazione Usa-Cina

Olimpiadi Rio 2016. Basket. Gli Stati Uniti esordiscono a mezzanotte contro la Cina nel primo match del Girone A.

Debutto decisamente agevole per gli americani, strafavoriti per la conquista della medaglia d'oro, la terza consecutiva ai Giochi. Pur senza fuoriclasse del calibro di LeBron James, Steph Curry, Chris Paul, James Harden e tanti altri, il team allenato da Mike Krzyzewski presenta un quintetto, di fatto, imbattibile con Kevin Durant, nuovo acquisto dei Golden State Warriors, stella assoluta con Carmelo Anthony, Paul George, Kyler Lowry e DeRozan.

Prevedibile, stanotte, un autentico tiro al bersaglio contro la debole Cina allenata da Gong Luming, sconfitta in amichevole a fine luglio con un eloquente 106-57. La poca competitività dell'avversario permettere a coach K. un'ampia rotazione dei propri uomini, condizione ideale per far apprezzare al pubblico brasiliano e a quello televisivo uno spettacolo cestistico imperdibile che prevedibilmente si ripeterà anche nel prossimo impegno degli americani, previsto martedì a mezzanotte contro il Venezuela che stanotte, alle 3, battezzerà il torneo della Serbia, rivale degli Usa più accreditata, con la Francia, nella prima fase.

Raisport 2 trasmetterà in diretta televisva il match Usa-Cina a partire dalla mezzanotte, ora italiana. Gli appassionati potranno seguire la partita anche in streaming sul portale rai.it/rio2016 (disponibile anche con l'applicazione per dispositivi mobili) nella sezione delle dirette dedicata al Basket oppure sul sito raisport.rai.it.

basket-usa-cina-rio-2016-durant.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail