Federica Pellegrini rinuncia ai 100 metri stile libero, ma farà la staffetta

federica-pellegrini-rinuncia-100metri-nuoto-rio-2016.jpg

Aggiornamento 16:10 - Federica Pellegrini, attraverso twitter, ha specificato per quale motivo ha deciso di rinunciare alla prova dei 100m stile libero. La campionessa azzurra ha spiegato di aver preferito concentrarsi sulla staffetta 4x200: "Io non capisco. Può esistere un po' di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la 4x200 e non per altro".


Federica Pellegrini rinuncia ai 100 metri stile libero

Olimpiadi Rio 2016. Nuoto - Federica Pellegrini ha deciso di rinunciare alla prova dei 100 metri stile libero. Oggi pomeriggio, alle 18, l'azzurra avrebbe dovuto partecipare alle batterie eliminatorie per la qualificazione in semifinale ma non sarà sui blocchi di partenza dell'Olympic Aquatics Stadium

Una scelta quasi inevitabile e non certo sorprendente quella di Federica, classificatasi, stanotte, al quarto posto nella finale dei 200 stile, piazzamento profondamente deludente per Federica, la quale ha affidato a Instagram, il proprio sfogo su una possibile medaglia attesa da quattro anni ma sfuggita beffardamente con la fallita rimonta nell'ultima vasca.

Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo ... ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso...forse è tempo di cambiare vita ...forse no....certo è che un male così forte poche volte l'ho sentito

Parole scritte in un momento di sconforto quelle della Pellegrini che, comunque, a meno di ulteriori novità, non dovrebbe rinunciare alla staffetta 4x200 stile libero, altra prova prevista oggi con la batteria di qualificazione alla finale in programma stasera alla 19.30. La Pellegrini gareggia con Alice Mizzau, Martina De Memme e Chiara Masini Luccetti. L'eventuale Finale della staffetta si disputerà all'alba di giovedì 11 agosto alle 4.55 ora italiana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail