Flavia Tartaglini solo sesta nella RS:X | Olimpiadi Rio 2016

Flavia Tartaglini fuori dal podio nella RS:X

Ore 21:10 - Vela RS:X Femminile - Flavia Tartaglini non è riuscita a conquistare la medaglia d'oro e, purtroppo, neanche a salire sul podio. L'azzurra ha pagato la totale assenza del vento nel campo di regata, che le ha impedito di imporsi nella Medal Race come aveva fatto nelle 12 regate eliminatorie. La medaglia d'oro è andata alla francese Charline Picon, l'argento alla cinese Chen Peina e il bronzo alla russa Stefania Elfutina. L'atleta azzurra ha chiuso invece al sesto posto.

Domenica 14 Agosto, Ore 20:40 - Vela RS:X Femminile - In corso la Medal Race nella quale è impegnata l'azzurra Flavia Tartaglini. L'atleta romana aveva chiuso al secondo posto della classifica al termine eliminatorie, ma è tornata in testa alla classifica alla vigilia della gara più importante per la retrocessione della spagnola Alabau. Proprio in questi minuti la Tartaglini si sta giocando la medaglia d'oro a Marina da Glória.

Ore 3:45 - Vela, Tartaglini qualificata alla regata per la medaglia. Flavia Tartaglini prenderà parte alla Medal Race dell'RS:X: al termine della 12.a regata, l'azzurra ha chiuso al 2° posto con 56 punti. Appuntamento a domenica 14 agosto alle ore 19:05.

Vela, Rio 2016 - Oggi, venerdì 12 agosto 2016, sarà una giornata campale per Flavia Tartaglini. L’azzurra impegnata nella classe RS:X femminile, ieri è stata una delle protagonista assolute, anche se ha chiuso le gare con un 12° e 10° posto.

Al termine della penultima giornata di qualificazione, in ogni caso, la Tartaglini ha chiuso in testa alla classifica provvisoria, infilando ben quattro primi posti nelle prime sette gare. Oggi, sono in programma le ultime tre gare eliminatorie, mentre domenica alle 19:05 l’eventuale “Medal Race” che decreterà il podio Olimpico.
L’atleta azzurra rimane tra le favorite dal pronostico, ma deve guardarsi da diverse avversarie che alle sue spalle si stanno contendendo il ruolo di outsider. Ieri, tra le altre, si è messa in luce la spagnola Alabau. La Tartaglini, in ogni caso, è parsa serena al termine della giornata.

“Un vento imprevedibile, difficile e pazzerello - le sue parole riportate da Gazzetta.it - . C’è chi ha fatto tre belle prove io ne ho fatta una molto bene e due un po’ meno. Mi spiace per la seconda: non sono felicissima della giornata. Adesso si tratta di trasformare questa incazzatura in qualcosa di positivo per domani”.

Vela | RS:X femminile | Programma

Venerdì 12 agosto 2016
18:05 Gara 10
19:05 Gara 11
20:05 Gara 12

Domenica 14 agosto 2016
19:05 Regata per la medaglia

Flavia Tartaglini - Rio 2016

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail