Canottaggio, 4 Senza Italia di Bronzo | Olimpiadi Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016. Canottaggio - L'Italia conquista la medaglia di Bronzo nella finale del 4 Senza Uomini, disputata venerdì 12 agosto.

Splendida la rimonta azzurra dell'equipaggio composto da Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino, nell'ultimo quarto di gara sul Sudafrica, sempre davanti agli azzurri nei primi 1500 metri.

Prevedibile vittoria della Gran Bretagna, quinto oro di fila da Sydney 2000. Argento per l'Australia, seconda al termine del testa a testa con i britannici cominciato subito dopo la partenza.

Il bronzo odierno del 4 Senza si aggiunge a quello conquistato ieri dalla coppia Abagnale-Di Costanzo nel 2 Senza.

Rio 2016 | Canottaggio | 4 Senza Italia in Finale

canottaggio-italia-4-senza-finale-rio-2016.jpg

Olimpiadi Rio 2016. Canottaggio - Oggi, alle 16.25, l'equipaggio italiano del 4 senza gareggerà nella Finale per l'oro al Lagoa Stadium.

Dopo il bronzo conquistato ieri nel 2 Senza da Abagnale e Di Costanzo, oggi tocca a Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino provare ad arricchire il medagliere italiano del Canottaggio.

L'Italia parte dalla Corsia 1 e deve fronteggiare la concorrenza della Gran Bretagna (Gregory, Sbihi, Nash e Louloudis), dell'Australia (Lockwood, Smith, Booth, Hill), dell'Australia, dell'Olanda e del Canada. Principali favoriti per l'oro, i britannici, primi ininterrottamente da Sydney 2000 e, quindi, di fatto, imbattuti nel nuovo millennio olimpico e l'equipaggio australiano. L'Italia ha legittime ambizioni di podio e deve fare gara sul Sudafrica.

E' una giornata uggiosa a Rio de Janeiro. La città brasiliana si è svegliata stamane con uno spiccato maltempo con pioggia intermittente e nebbia che tuttavia non pregiudicano le condizioni di gara al Lagoa Stadium. Al momento, la finale del 4 senza non è in dubbio, a meno di un improvviso peggioramento del meteo, comunque, non previsto.

Possiamo tifare per i nostri 4 canottieri, in diretta televisiva, su Rai 2 a partire dalle 16.20.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail