Mattia Camboni | Olimpiadi Rio 2016 | Regata per la medaglia | 14 agosto 2016

L’azzurro gareggerà nella Medal Race della classe RS:X maschile

Vela, Rio 2016: Mattia Camboni in Medal Race. L’azzurro ha conquistato venerdì scorso la regata per la medaglia che si terrà oggi, domenica 14 agosto, alle ore 18:05. Camboni ha chiuso ottavo nella classifica della Tavola maschile RS:X dopo aver effettuato un’incredibile rimonta al netto delle 12 gare eliminatorie.

Ottime le ultime tre gare di Camboni, che venerdì ha prima ottenuto un terzo posto, poi un quinto e infine ha addirittura vinto la 12.a e ultima manche. Nonostante sia ancora giovanissimo (20 anni), se l’è giocata con la classe e l’intelligenza di un veterano.

La Medal Race, purtroppo, assegnerà solo la medaglia di bronzo, visto che sia l’oro sia l’argento sono già stati accreditati rispettivamente dall’olandese Van Rijsselberghe e dall’inglese Dempsey. Per Camboni, nato a Civitavecchia nel 1996, si tratta comunque di un ottimo risultato. Alla vigilia dei Giochi era dato come un outsider nella specialità ed essere arrivato a giocarsela per la medaglia di bronzo rimane una piccola impresa dopo i tanti titoli giovanili conquistati negli anni scorsi.

Mattia Camboni - Rio 2016

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail