Rio 2016: il video girato da Gimbo Tamberi durante la gara di Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri ha avuto un telecronista molto speciale durante la sua stupenda gara nei 1500 stile libero che gli ha permesso di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016: si tratta di Gianmarco Tamberi che era presente all’Olympic Aquatics Stadium e che ha ripreso tutto e ha commentato e mandando in live streaming il video sul suo profilo Facebook.

Il campione d’Europa di salto in alto e campione del mondo indoor ha girato due video (perché la gara era troppo lunga) e tramite Facebook Mentions ha reso partecipi tutti i suoi follower della straordinaria impresa di Gregorio Paltrinieri e di Gabriele Detti, che ha chiuso al terzo posto una gara semplicemente storica per l’Italia. Li potete vedere in apertura e in chiusura di questo post.

Tamberi è poi andato a salutare Paltrinieri in zona mista davanti alle telecamere di RaiSport e ha detto di avere avuto i brividi per lui. Gimbo e Greg si sono abbracciati e il neo-campione olimpico è apparso particolarmente colpito dai complimenti del capitano della nazionale di atletica che, purtroppo, non partecipa alle Olimpiadi perché si è infortunato proprio pochi giorni prima del via, durante l’ultima tappa della Diamond League.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail