Il 22 aprile parte la Roma per due 2007

romaper2Al Circolo Nautico Riva di Traiano fervono i preparativi per l'organizzazione della regata Roma per 2.

La regata prevede un percorso di 535 miglia che da Riva di Traiano (Roma) vedrà gli equipaggi navigare alla volta di Lipari passando per Capri e ritornare poi verso il porto di partenza. L'intero percorso verrà svolto senza soste intermedie prevedendo solo un passaggio nei pressi dell'isola di Capri per effettuare un rilevamento dei tempi e delle posizioni.

Il regolamento prevede due tipi di competizioni, una denominata Roma per 2 dove gli equipaggi saranno composti solo da due elementi mentre poi la regata Roma per tutti vedrà equipaggi composti da più membri.

Quest'anno la Roma per tutti vedrà due partecipanti d'onore, Giovanni Soldini e Vittorio Malingri che ritornano alla regata dopo aver partecipato in coppia nel 2002 sul trimarano “TIM” e si sfideranno sin dalla partenza.

Giovanni Soldini sarà lo skipper di Theorematica AS1, il Volvo 60’ dell’armatore Antonio Bonini, ex Amer Sports One, che partecipò all’edizione 2001-2002 della Volvo Ocean Race. Vittorio Malingri torna invece al timone di Elmo’s Fire, un Ocean 71. Entrambe tenteranno di battere il record della regata Roma per Tutti, 54 ore e 46 minuti, stabilito nel 2001 da Roberto Ferrarese su Shining.

  • shares
  • Mail