Rassegna stampa lunedì 22 agosto 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 22 agosto 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, 22 agosto 2016, apre con il resoconto della prima giornata di campionato. “Bacca spacca, De Boer stecca”, le milanesi sovvertono i pronostici della vigilia, il Milan vince col Toro in casa, l’Inter le prende a Verona contro il Chievo. Di spalla, il punto sull’unico pareggio, quello del Napoli: “Scatto Pescara ma entra Mertens e con due botte salva il Napoli”. L’intervista esclusiva ad Higuain: “Io grasso? Ditelo pure così segno”. In taglio alto, il resoconto delle Olimpiadi 2016: “Grazie Italia”, medaglia d’argento per il volley maschile, bronzo dalla lotta libera, bilancio positivo.

Il Corriere dello Sport apre con “Inter al buio”: De Boer subisce una lezione tattica da Maran del Chievo. In taglio alto: “La Juve pazza di Higuain oggi incontra Cuadrado”. E ancora: “Roma, pronto il contratto per Spalletti”. In taglio centrale, il punto sulle altre partite della prima giornata di campionato: “Ciclone Bacca, super Mertens”. In taglio basso, la chiusura delle Olimpiadi: “Giochi, volley stregato ma l’Italia è tra i grandi”, solo argento per l’Italvolley stesa 3-0 dal Brasile.

“Higuain, grasso che cola” è il titolo ad effetto di Tuttosport: “più parlate del mio peso e più io faccio gol” dice il centravanti della Juventus. L’approfondimento sul mercato bianconero: “L’obiettivo Juve, Cuadrado subito”. In taglio alto, la deludente prestazione del Torino di Mihajlovic contro il Milan: “Cairo, ma questo è il Toro?”. In taglio basso la conclusione delle Olimpiadi di Rio: “Argento nel volley. Il Brasile è più forte”; “Bronzo Chamizo >”.

  • shares
  • Mail