Italia: Bonucci torna a disposizione, il piccolo Matteo sta meglio

Italia - Oggi Leonardo Bonucci si allenerà con i compagni. È questa la più bella notizia per il commissario tecnico Giampiero Ventura. Dopo l’amichevole persa a Bari contro la Francia, il ct ha dovuto fare i conti con la tegola Daniele De Rossi, centrocampista della Roma rientrato a Trigoria per via di "un forte trauma contusivo al polpaccio della gamba sinistra".

Ieri, l’esperto mediano giallorosso è stato sottoposto ad esami strumentali presso l'Ospedale Regionale Miulli, ad Acquaviva delle Fonti (Bari), accompagnato dal Prof. Enrico Castellacci, responsabile medico della nazionale italiana. L’esito non è stato quello sperato, purtroppo, ragion per cui contro Israele, nella prima gara di qualificazione ai Mondiali 2018, Ventura dovrà rinunciare ad uno dei più positivi contro la Francia. De Rossi è già rientrato a Roma per proseguire le terapie di recupero in vista dei prossimi impegni con la maglia dei capitolini.

Italia: il ritorno di Bonucci

Giampiero Ventura può comunque sorridere in vista del match di Haifa: oggi pomeriggio torna ufficialmente a disposizione Leonardo Bonucci, che ha tempo da qui a lunedì per mettere minuti nelle gambe ed essere in campo contro Israele. Il centrale della Juventus era in permesso per via delle condizioni di salute del figlio, il piccolo Matteo di 2 anni. La Figc annuncia che Bonucci torna a disposizione, il bimbo sta meglio e ora la famiglia è tutta più serena.

Bonucci - nazionale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail