Israele-Italia, qualificazioni Russia 2018: probabili formazioni

Israele-Italia, qualificazioni mondiali Russia 2018, le probabili formazioni. Dopo l’amichevole persa a Bari contro la Francia, domani si fa sul serio. Finito il tempo degli esperimenti, per il nuovo ct Giampiero Ventura conteranno solo i tre punti. Ad Haifa, gli azzurri devono esordire con il piede giusto per evitare che il cammino verso i prossimi Mondiali sia più tortuoso del previsto.

Si riparte da 15 giocatori che hanno giocato l’ultimo Europeo di Francia agli ordini di Antonio Conte e diverse novità. Ventura, ovviamente, cercherà di mettere in campo la formazione più collaudata possibile, affidandosi alla difesa titolare della Juventus, che ha appena riabbracciato Leonardo Bonucci. Confermato, dunque, il modulo 3-5-2, con Marco Verratti in cabina di regia, Parolo e Bonaventura in netto vantaggio per i ruoli di mezzali.

Gli esterni saranno a destra Candreva e a sinistra De Sciglio. In avanti, indisponibile Belotti, toccherà di nuovo alla coppia Eder-Pellè.

"Ripeto - ha detto oggi Ventura in conferenza stampa - il risultato di Bari è negativo ma non sono preoccupato, sul campo ho visto anche cose buone. Da ora però servono solo i tre punti, con Israele non conta la bellezza ma il risultato. Dubbi di formazione? In base a come giocheranno loro - argomenta - , sceglierò la squadra".

Nessun dubbio sul commissario tecnico da parte di Gianluigi Buffon, capitano azzurro che davanti ai giornalisti ha dichiarato:

"Ventura? Penso sia un allenatore che è arrivato nel posto giusto al momento giusto, vedendo gli ultimi 6-8 anni della Nazionale. Non devo dire io chi è Ventura, parla da sola la sua storia e l'impronta che ha sempre dato alle sue squadre. Non c'è nulla di improvvisato - continua - , è bello lavorare con allenatori che ti spiegano e che sanno cosa fanno. Bonucci? Siamo contenti che sia qui perché significa che la sua situazione va migliorando. E' arrivato portando la sua serietà e la sua professionalità. Siamo tutti felici per lui".

Israele-Italia formazioni

Israele-Italia | Probabili formazioni

Israele (5-4-1): Harush; Tzedek, Gershon, Tibi, Davidzada, Bitton; Golasa, Kayal, Natkho, Einbinder; Hemed.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail