Fiorentina, ultim'ora: Paulo Sousa vicino all'addio?

15:00 - La Fiorentina smentisce le voci di divorzio da Paulo Sousa. Il tecnico portoghese starebbe sì traslocando, ma in un'altra abitazione sempre a Firenze. Nelle prossime ore sarà regolarmente presente ad un evento per ritirare un premio.

Fiorentina e Paulo Sousa ai ferri corti?

La Fiorentina vicinissima ad una clamorosa svolta: Paulo Sousa sarebbe al passo d’addio. La rivelazione è di Paolo Bargiggia, giornalista di Sportmediaset, che riferisce di una frattura ormai insanabile del tecnico portoghese con la dirigenza viola. Di un possibile addio dell’ex tecnico del Basilea, si parla ormai da diverse settimane, ma alla fine sembrava che il rapporto fosse stato “ricucito”.

Bargiggia dice che Sousa avrebbe già impacchettato le sue cose spedendole in Portogallo e lasciato l’abitazione di Firenze. Alla chiusura del calciomercato, l’allenatore aveva già espresso il proprio disappunto per una campagna acquisti senza sussulti da parte della famiglia Della Valle. La vendita di alcuni uomini chiave e il mancato rimpiazzo con calciatori di livello, hanno convinto l’ex centrocampista di Juve e Inter che non ci sarebbe stato spazio per migliorare lo score dello scorso anno, contrariamente al parere del direttore sportivo Pantaleo Corvino.

Paulo Sousa - Fiorentina

Fiorentina: arriva Pioli?

Da qui la decisione di lasciare, anche se non è ancora chiaro quali siano le modalità del divorzio. Potrebbe trattarsi di dimissioni o di rescissione consensuale. Il nome più caldo per la sostituzione è quello di Stefano Pioli, con il quale sarebbero già stati avviati contatti da tempo. L’allenatore emiliano ha ancora un anno di contratto con la Lazio, ma Claudio Lotito lo libererebbe facilmente, anche perché si solleverebbe di uno stipendio che altrimenti dovrebbe pagare fino al termine della stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail