Israele-Italia 1-3 | Video gol Mondiali Russia 2018 | 5 settembre 2016

Israele-Italia 1-3. Comincia con tre punti l’avventura della nazionale di Giampiero Ventura nelle qualificazioni in vista dei Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri soffrono ad Haifa, ma era importante partite con il piede giusto e alla fine è il risultato quello che conta. Per gli esperimenti e i puristi del bel gioco, ci sarà tempo.

La gara si sblocca al 14’ con Pellè che insacca un perfetto assist di Antonelli. Candreva raddoppia su rigore al 31’, ma la partita viene riaperta da un erroraccio di Chiellini che spiana la strada al pallonetto di Ben Chaim al 35’. Il centrale juventino, era stato già protagonista di uno svarione che gli era costato un ingenuo cartellino giallo.

Al 55’ della ripresa l’arbitro tira fuori un eccessivo secondo giallo nei confronti di Chiellini e l’Italia rimane in 10. Forcing di Israele e tanta sofferenza per Buffon, ma a sette minuti dal termine arriva il gol di Immobile che spegne definitivamente le velleità della nazionale di casa.

Israele-Italia 1-3 | Video gol

Israele-Italia 1-3 | Tabellino

Israele (4-3-3): Goresh; Ben Bitton; Tibi (5' st Gershon); Tzedek; Davidzada; Kayal, Nir Bitton (12' st Atzily); Yeini; Ben Chaim (17' st Kehat), Hemed; Zahavi. A disp.: Harush; Kleyman, Dasa, Natcho, Einbinder, Magharbeh, Saief, Gulasa, Dabbur. All.: Levy

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva (22' st Florenzi), Parolo, Verratti, Bonaventura (18' st Ogbonna), Antonelli; Eder (25' st Immobile), Pellè. A disp.: Donnarumma, Marchetti, Astori, De Sciglio, Rugani, Montolivo, Bernardeschi, Gabbiadini, Pavoletti. All.: Ventura

Arbitro: Karasev (Russia)

Marcatori: 14' Pellè (It), 31' rig. Candreva (It), 35' Ben Chaim (Is), 38' st Immobile (It)

Ammoniti: Chiellini (It)

Espulsi: al 10' st Chiellini per doppia ammonizione

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail