Milan: i cinesi hanno versato 85 milioni di euro

Milan - Dopo i 15 milioni di anticipo, oggi Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd., la società creata ad hoc per il cambio di proprietà del club rossonero, ha versato oggi la seconda tranche da 85 milioni di euro, come concordato lo scorso 5 agosto. La notizia è stata data tramite un comunicato ufficiale Fininvest, che ora dà nuove speranze ai tifosi del ‘Diavolo’. Dopo un mercato estivo a budget molto limitato, il Milan può guardare al futuro con maggiore ottimismo. Già a gennaio, i soldi freschi arrivati dalla Cina, potrebbero rafforzare la squadra a disposizione di Vincenzo Montella.

"Fininvest - si legge nella nota ufficiale - conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di Euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di Euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di Euro. Un passaggio importante nel percorso verso il “closing” dell’operazione previsto entro fine anno".

Con l’ad e dg in pectore Marco Fassone al lavoro per la formazione della nuova dirigenza, nei prossimi mesi il Milan cambierà definitivamente proprietà. Il closing avverrà con ogni probabilità ad inizio del nuovo anno, proprio in concomitanza con il mercato di riparazione. Intanto, la società di investitori cinesi, dirama una nota che sprizza soddisfazione da tutti i pori: "Gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni".

La cordata arriverà nei prossimi mesi al controllo del 99,93% del Milan. Come dichiara Li Yonghong, "l'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo".

Berlusconi - Milan cinesi

  • shares
  • Mail