Milan | Mati Fernandez si infortuna, si teme un lungo stop

Brutte notizie per il Milan. Stanotte, il nuovo acquisto Mati Fernandez si è infortunato nel corso del match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 tra Cile e Bolivia, terminato 0-0.

Fernandez, subentrato nella ripresa, è rimasto in campo appena dieci minuti prima di abbandonare il campo quasi in lacrime, toccandosi l'inguine. Si attendono ulteriori accertamenti medici prima della diagnosi definitiva ma il primo responso non è dei migliori. Stando infatti alle indiscrezioni riportate dal quotidiano El Mercurio, Fernandez si sarebbe procurato uno strappo del tendine del ginocchio , lesione di non lieve entità che dovrebbe tenere l'ex Fiorentina ai box per diverse settimane. Altre fonti, invece, riferiscono di un problema muscolare con strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra.

Fernandez sarà visitato dallo staff medico del Milan al rientro in Italia previsto per domani, quando il calciatore si sarebbe dovuto aggregare ai nuovi compagni dopo 10 giorni dall'acquisto avvenuto in extremis nell'ultima giornata di mercato su richiesta esplicita di Vincenzo Montella che ha già allenato il cileno ai tempi della Fiorentina. Un trasferimento, quello al Milan, fortemente voluto anche dallo stesso Fernandez che ha rifiutato la proposta del Cagliari, nonostante i sardi avessero già raggiunto l'accordo con la Fiorentina.

mati-fernandez-calciomercato-milan.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail