Rassegna stampa giovedì 8 settembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi dell'8 settembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, 8 settembre 2016, apre con un’inchiesta esclusiva: “Ridateci il 10”, nella lotta scudetto è scomparsa la maglia che in passato fu di tanti fuoriclasse. In taglio alto, il termometro su Juventus, Inter e Milan: “Pjanic è pronto, il pianista verso il debutto”; “Miranda gol, De Boer punta tutto su di lui”; “Stile Pasalic. E Montella ora ci pensa”. In taglio basso, un articolo dedicato ai “figli d’arte”: “Di Francesco e gli altri, quante storie nel nome del padre”.

Il Corriere dello Sport apre invece con il ritorno in Cina di Marcello Lippi: “Lippi cinese, 60 milioni”, l’ex ct mondiale firma per tre anni con il Guangzhou Evergrande, il club asiatico con il quale ha vinto tutto. Di spalla l’intervista esclusiva a Massimo Oddo, tecnico del Pescara: “Oddo sfida De Boer >”. In taglio basso l’intervista rilasciata ieri da Marotta a JTV e il piano di Sarri per vincere tutto: “parte il turn over con i due Napoli”. Intervista a Craven: “Le Olimpiadi entusiasmano, Roma è pronta”.

“Pjanic rivoluziona la Juventus”, è il titolo d’apertura di Tuttosport: il bosniaco titolare sabato contro il Sassuolo, Allegri cambierà il centrocampo Juve proprio per lui. In taglio alto il punto in casa Toro: “Hart, lezione di piedi”. In taglio centrale le interviste al dg bianconero Beppe Marotta e all’ex bianconero Alessandro Matri, oggi al Sassuolo. In basso il punto sull’Inter con Joao Mario che si candida sin da subito ad una maglia da titolare e Massimo Moratti che dice di poter tornare in futuro.

  • shares
  • Mail