Supercoppa Volley maschile 2016: orari delle partite e biglietti

Sabato le semifinali Modena-Trento e Lube-Perugia, domenica le finali.

Supercoppa Volley 2016 programma e biglietti

La Lega Volley ha comunicato oggi il calendario della Del Monte Supercoppa 2016 che andrà in scena al PalaPanini di Modena sabato 24 e domenica 25 settembre. Scenderanno in campo le quattro squadre che hanno avuto i migliori pass di qualificazione alle Coppe Europee 2016-2017. Secondo il criterio di qualificazione, dunque, avremo nella prima semifinale semifinale la sfida tra la migliore qualificata alla Cev Champions League, l’Azimut Modena, che nella scorsa stagione ha vinto Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e la Diatec Trentino, che si è qualificata alla Coppa Cev 2017, ma, lo ricordiamo, è vice-campione d’Europa in carica essendo arrivata in finale di Champions League. La semifinale Modena-Trento andrà in scena il 24 settembre alle ore 16.

Lo stesso giorno alle 18:30 si disputerà invece la seconda semifinale, quella tra la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Perugia, entrambe qualificate alla Cev Champions League 2016-2017. La squadra umbra è stata finaliste per lo scudetto la scorsa stagione e in semifinale ha eliminato proprio i marchigiani vincendo Gara 1, Gara 2 e Gara 4 e cedendo solo Gara 3 in trasferta al tie-break. In questa interessante sfida vedremo, uno contro l’altro, Ivan Zaytsev, che è tornato a Perugia dopo un lungo peregrinare, e Osmany Juantorena, alla sua seconda stagione alla Lube. I due attaccati azzurri hanno fatto sognare gli italiani alle Olimpiadi di Rio 2016 e sono stati tra i principali artefici del prezioso argento della nazionale maschile di pallavolo.

Tornando alla Supercoppa, domenica 25 settembre si disputerà prima la finale per il terzo posto, alle ore 14:30, poi, alle 17:30, la finale per la coppa, che sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Le semifinale e la finale per il terzo posto, invece, saranno trasmesse in diretta streaming su Lega Volley Channel.

Del Monte Supercoppa Volley 2016: programma


Semifinali

Sabato 24 settembre 2016

Ore 16:00, Azimut Modena – Diatec Trentino in diretta su Lega Volley Channel
Ore 18:30, Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia in diretta su Lega Volley Channel

Finali
Domenica 25 settembre 2016
Ore 14:30, Finale 3° posto in diretta su Lega Volley Channel
Ore 17:30, Finale 1° posto in diretta su RaiSport

Del Monte Supercoppa Volley 2016: biglietti


Da domani, venerdì 9 settembre 2016, scatta la vendita dei biglietti presso i punti vendita e il sito Vivaticket. Le curve sono destinate alle tifoserie organizzate delle quattro squadre, mentre per quanto riguarda gli altri posti, questi sono i prezzi per gli abbonamenti per semifinali e finali:
Gradinata Numerata (intero 40 euro, ridotto 36 euro)
Distinti Numerati (intero 50 euro, ridotto 44 euro)
Parterre Laterale (65 euro prezzo unico)
Parterre Centrale (85 euro prezzo unico)

I biglietti ridotti sono per gli under 18, mentre i bambini fino a 3 anni entrano gratis (in braccio a un adulto). Dal 20 settembre, salvo esaurimento posti, saranno messi in vendita anche i biglietti per le singole giornate.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail