Supercoppa Italiana Juventus-Milan: il 23 dicembre in Qatar

La Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, come da indiscrezioni delle scorse settimane, si giocherà in Qatar. Il teatro sarà l’impianto di Doha, lo stesso che ha ospitato il trofeo nel 2014, quando il Napoli si impose ai calci di rigore contro i campioni d’Italia della Juventus. L’appuntamento è previsto per il prossimo 23 dicembre, con conseguente rinvio delle partite di campionato Bologna-Milan e Crotone-Juventus, inizialmente in programma per il 22 dicembre.

Dopo le voci circolate di recente, arriva finalmente l’annuncio ufficiale da parte del presidente della lega Calcio, Maurizio Beretta.

"Siamo orgogliosi dell'interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM - esordisce - . Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l'ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano".

Soddisfatto anche Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association:

"Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo".

In totale, questa sarà la nona volta in cui la Supercoppa si giocherà all’estero. La serie fu inaugurata nel 1993 a Washington, poi nel 2002 il trofeo si giocò a Tripoli, a New York l’anno successivo. Tre le edizioni a Pechino (2009, 2011 e 2012), una a Doha nel 2014 e infine Shanghai nel 2015.

Supercoppa italiana | Il comunicato della Lega

"La Lega Serie A e la Qatar Football Association annunciano con soddisfazione l'accordo per disputare nella Capitale del Qatar la Supercoppa TIM 2016. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si terrà il prossimo 23 dicembre.

Il successo dell'edizione 2014 della Supercoppa TIM si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan.

Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015".

Supercoppa Juventus-Milan

  • shares
  • Mail