Buffon miglior portiere della storia della Champions League

Gianluigi Buffon incoronato dai tifosi: il numero uno della Juventus e della nazionale italiana è il miglior portiere della storia della Champions League. È l’esito di un sondaggio promosso dall’Uefa tramite Twitter. Buffon ha superato nell’atto finale il tedesco Kahn, ma in precedenza aveva già “fatto fuori” nientemeno che Neuer, Casillas, Lehman e Dudek. Una piccola rivincita per ‘SuperGigi’, che è salito sul tetto del mondo con la nazionale italiana, ma che non ha mai vinto Champions e Pallone d’oro.

Secondo gli utenti di Twitter, dunque, Gigi Buffon è il numero uno più grande tra coloro che hanno giocato la Champions League. Il portiere della Juventus ha ottenuto il 59% delle preferenze contro il 41% di Oliver Kahn, ex Bayern e finalista nella contesa social.

La sfida è stata organizzata dall’Uefa tramite Twitter sotto forma di torneo. Nei quarti di finale, il capitano bianconero ha avuto la meglio rispetto a Casillas, Lehman e Dudek grazie al 39% delle preferenze. In semifinale, invece, superato Neuer con il 54% contro il 46%. Infine, la “finale” vinta contro Kahn. I tifosi della Juventus sperano che il riconoscimento sia di buon auspicio in vista della prossima edizioen della Champions League.

Buffon - Champions League

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail