Palermo-Napoli 0-3 | Video Gol Serie A | Highlights 10 settembre 2016

Tutto facile per il Napoli in quel di Palermo nell'anticipo della terza giornata della Serie A 2016-2017. Partenopei sempre padroni del campo, anche se nel primo tempo il loro gioco è stato sterile, ma si sono sfogati nella ripresa con due gol già nei primi minuti che hanno completamente segato le gambe ai padroni di casa che poi hanno incassato anche il terzo per un calo di attenzione del proprio portiere.

Nel primo tempo il Napoli, pur essendo padrone del campo, non è riuscito a rendersi mai realmente pericoloso perché la difesa rosanero è riuscita a fare sempre buona guardia e a rendere sterile il possesso palla degli ospiti. Tuttavia appariva già chiaro dai primi 45 minuti che gli uomini di De Zerbi non avrebbero potuto resistere a lungo e infatti nella ripresa il loro impegno non è bastato per arginare il Napoli.

Il primo gol è arrivato due minuti dopo il fischio di inizio del secondo tempo, firmato dal capitano Hamsik che ha deviato al volo in rete un cross di Ghoulam. Immediato il raddoppio di Callejon che al 51’ ha colpito di testa una palla servitagli su un piatto d’argento e ha agito indisturbato perché i difensori del Palermo quasi non si erano accorti della sua presenza a due passi dalla porta di Posavec.

Al 65’ ecco il terzo gol del Napoli, ancora una volta con Callejon, che ha calciato un tiro non impeccabile, ma ha trovato sulla sua strada un Posavec molto distratto che non è riuscito a pararlo e così lo spagnolo ha potuto mettere a segno la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella rifilata al Napoli e in tre partite ha già segnato quattro gol.

Nel finale del match Sarri, che già dopo il primo gol ha urlato ai suoi “Ammazziamola!”, riferendosi ovviamente alla partita, ha potuto fare un po’ di sostituzioni, comunque di lusso, visto che ha schierato Mertens al posto di Callejon e Gabbiadini al posto di Milik. Proprio Gabbiadini ha avuto una buona occasione al 76’, ma non è riuscito a sfruttarla facendosi deviare il tiro da Posevic e ottenendo solo un calcio d’angolo.

Palermo-Napoli 0-3 | Il video dei gol


Palermo-Napoli 0-3 | Tabellino


PALERMO-NAPOLI 0-3

Marcatori: Hamisk al 2’, Callejon al 6’ e al 20’ del s.t.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (dall’11’ Bruno Hemrique); Embalo (dal 1’ s.t. Nestorovsli), Diamanti, Sallai (dal 39’ s.t. Bentivegna)

In panchina Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Gonzalez, Cionek, Chochev, Balogh, Bouy, Pezzella

All. Possanzini (De Zerbi squalificato)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 28’ s.t. Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 24’ s.t. Mertens), Milik (dal 21’ s.t. Gabbiadini), Insigne

In panchina: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Maksimovic, Rog, Diawara, Tonelli.

All. Sarri

Arbitro: Massa di Imperia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail