Barcellona - Celtic 7-0 | Video Gol | Champions League, 13 settembre 2016

Champions League. Esordio roboante per il Barcellona che umilia il Celtic, 7-0, al Camp Nou, nel match della prima giornata del Girone D.

Prevedibile partenza lanciata del Barcellona. Passano 3 minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio con il solito Messi che batte De Vries con una potente conclusione da distanza ravvicinata. Il Celtic si affaccia per la prima volta nell’area blaugrana al 23’ con Dembele atterrato da Ter Stegen in uscita. Rigore netto. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che si fa parare il penalty dal portiere tedesco. Passano 3 minuti e il Barcellona raddoppia. Combinazione in velocità tra Messi e Neymar e l’argentino entra in porta con il pallone tra gli inermi difensori scozzesi.

Le già scarse velleità di rimonta del Celtic si spengono al 48’ con la punizione di Neymar sulla quale De Vries è in ritardo nel tuffo. La sofferenza non è conclusa per i biancoverdi. Iniesta, appena subentrato a Rakitic, insacca il 4-0 con un potente tiro al volo su assist di Neymar. Il tempo di riprendere il gioco e arriva la tripletta di Messi per il 5-0. La festa non è finita. Manca infatti il gol di Suarez al 75’ che fa assumere al punteggio una dimensione tennistica. Finita ?. Macchè. C’è tempo anche per il 7-0 con la doppietta di Suarez.

Barcellona provvisoriamente solo in testa al Girone D. E' stato rinviato, a mercoledì 14 settembre, per maltempo, il match tra Manchester City e Borussia Monchengladbach

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail